View Single Post
Old 10-09-2010, 06:29   #76
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Forse non hai ben presente...
Sto parlando di Sense, di TouchWiz (che è uguale a quella di iOS, vabbé), di Launcher Pro, di ADW.Launcher...
NON si tratta di applicare un tema, o le singole icone, lo sfondo animato... Ma proprio un'interfaccia nuova, una nuova disposizione, un nuovo menù, una nuova navigazione che...
Vabbé, ma che lo dico a fare ad un possessore di iPhone che ha visto sempre la stessa da quando è uscito?
Grazie, anche l iPhone con il jailbreak può essere 'moddato', chiamiamolo così. Io parlo dell'OS nudo e crudo fornito su NexusOne o altri dispositivi.
Se poi mi parli di desire o altri htc le case di produzione hanno fatto un buon lavoro sul modding dei temi.

Quote:
Il terminale è bello. E' il sistema operativo ad essere una presa in giro.
Di sicuro con questa mossa è caduto un "contro" dello sviluppo per iOS, ma ce ne sono ancora parecchi e indubbiamente legati ad iOS. Quindi speriamo che a questo passo ne seguano altri, riguardanti soprattutto il sistema operativo.
Non sono d'accordo. Ha alcune limitazioni imposte da Apple, verissimo, ma che ci vuoi fare, Apple è sempre stata 'think different'. Come ho scritto poco sopra: continuerà a fare il bello e il cattivo gioco a suoi piacimento.

Un pò come tante altre case, sia nel mercato automobilistico, della moda, ecc.

Quote:
Esagerato, ci sono di sicuro più di 100 applicazioni da 4-5 stelle
Ti consiglio di scaricare AppBrain, che di sicuro offre una ricerca nel market assai meglio categorizzata (c'è anche il sito web).
Conosco :|

Quote:
Cioè, prenderesti un prodotto vecchio di oltre un anno, con un hardware nettamente inferiore, e potenzialità nettamente inferiori, e saresti felice di spendere 40 euro in più?
Io si, in quanto funziona bene per le mie esigenze: ovvero telefonare, SMS, agenda e sviluppo app mobile su iPhone.

Quote:
Se il software parte da iOS per me è il primo punto a sfavore di iPhone
Sempre questione di gusti chiaro, a me fa pena Android

Quote:
No caro, è assolutamente un dato di fatto che la maggior parte del successo COMMERCIALE di iPhone è legato a doppio filo alla grande moda che ha lanciato, che ha ben attecchito perché mediamente la gente non ne sa una cippa di tecnologia e non si rende conto di come sia CASTRATO un cellulare con sistema operativo iOS.
Secondo me non è del tutto vero; Apple è una moda, non iPhone o almeno, non quando era uscito. iPhone è stato un dispositivo che ha introdotto in un momento chiave del mercato degli smartphone quelle caratteristiche che altri terminali non riuscivano ad implementare (o forse non volevano?) tipo il multitouch, un design pulito (questione di gusti) e altre piccolezze.

Quote:
Un iPhone potrebbe funzionare da memoria di massa? Ma certo.
Un iPhone potrebbe trasferire file col Bluetooth? Sicuro.
Un iPhone potrebbe fare da hot-spot wifi? Sì.
Un iPhone potrebbe fare il tethering? Indubbiamente.
Un iPhone potrebbe avere un multitasking completo? Perché no.
Un iPhone potrebbe usare un'interfaccia diversa? Sicuramente.
Un iPhone potrebbe riprodurre i contenuti Flash di una pagina? L'hardware non manca.
Ma, guarda caso, sono tutte cose che NON FA, perché qualche intelligentone alla Apple ha pensato che facessero male. E invece sono tutte cose col mio terminale Android faccio con assoluta normalità, senza passare da pratiche esotiche come il jailbreak, e veramente non concepisco un motivo che sia uno perché non debba essere così.
Sono d'accordo, decisioni interne di Apple.
Se riesci a dialogare con Steve potremmo avere una risposta decente, da lui, ma dubito (nella risposta decente ovvio ).

Quote:
Ma alla gente di tutto questo non gliene importa, non ne sente il bisogno, l'importante è una mela mordicchiata e Angry Birds (tra l'altro è in beta su Android).
Io di Flash su un mobile non me ne faccio niente, il Web si visita tramite il mobile (applicazioni web mob.) e per tutto ciò di cui ho bisogno esiste un App. Rabbrividisco a Flash.

Quote:
Se puoi ci aggiungiamo le altre amenità *progettuali* che limitano l'iPhone le braccia cascano ancora più in basso: batteria bloccata, niente slot SD, niente presa microUSB per ricarica e trasferimento, solo iTunes per sincronizzare...
E' un prodotto Apple, che ti aspettavi? Che ti davano una apertura totale a 360°? Certo e il guadagno di Apple di far scaricare iTunes e magari piazzare qualche contenuto?

Quote:
Spero che alla Apple si accorgano che prima o poi tutto questo giocherà al loro sfavore, anziché pensare che l'interfaccia di Android fa schifo, quando invece quest'ultimo non solo può indossare l'abito che gli pare e diffondersi in qualsiasi dispositivo tecnologico grazie alla sua innata flessibilità (dettata ANCHE dalla liberta di sviluppare con qualsiasi piattaforma si voglia, tanto per rimanere in tema), ma nel frattempo come potenzialità ha nettamente raggiunto e sopravanzato iOS in *qualsiasi* settore della fruibilità del dispositivo.
Quote:
Sei un fanboy perché vieni a dire che c'è "un abisso" tra iOS e "un qualsiasi Android".
Sempre questione di opinioni personali.
Sarei un fanboy se venissi a dire windows fa cagare, apple è il migliore, android da pena, mac è il migliore, android è scritto male, apple bene, sono cattivi quelli di google w mac.

Sinceramente mi pare di aver espresso un parere personale sull'esperienza utente; avendo provato tutti gli os mobile principali ad oggi ritengo iPhone migliore nell'esperienza utente.

Ripeto poi è questione di GUSTI ed ESIGENZE.
E anche di portafoglio, perché no.
Sinceramente io mi guardo in giro, ho colleghi che sono abbastanza contro ad Apple... però tutti con l iPhone. Un motivo ci sarà? :/

Quote:
Ma quanti terminali Android hai mai provato? E soprattutto, quali?
Una decina, può bastare? :|
Vuoi l'elenco?

Quote:
Il tuo avatar nuovo di pacca non fa che mettere la ciliegina sulla torta su tutto questo.
Il mio avatar è una favola, una luce al neon dietro una mela?
Sensazionale, non ripeto qui ciò che ho risposto nel topic poco sopra vai a leggertelo se ti interessa.

Ultima modifica di dojolab : 10-09-2010 alle 06:34.
dojolab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1