View Single Post
Old 10-09-2010, 00:43   #2742
Mr.HW
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: bill cancelli fa le finestre ma non chiude le porte
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Condivido... guarda che pure il bios della Formula IV è rattoppato.
- Il clock HT NON può superare il clock NB, mentre dovrebbe essere indipendente e disgiunto.
- Il p-state 5 è assegnato solo al turbo e non viene usato anche se il turbo è disattivato.
- Per aumentare il Vcore procio e Vcore NB del P-State 4, devi avere i valori nel P-State 5 maggiori, anche se il turbo è disattivato.
- In generale il Turbo non ha un comportamento felice, non rende come dovrebbe ed alla fine se le temp lo permettono è meglio settare il procio come X6 e disattivare il turbo.

Inoltre mi sono accorto che a volte fai dei cambiamenti con Turbo-EVO (Asus), i primi 2-3 il procio risponde perfettamente, oltre cominci ad avere discrepanze tra clock impostato, clock effettivo e risultati dei bench.

Non so fino a che punto possano pregiudicare la stabilità e/o un avanzamento di OC, però indubbiamente sono molto paranoici.
Si si so benissimo che anche l'ultimo bios della formula non è perfetto per thuban, ma credo che sia il migliore per thuban rispetto le ultime release delle altre mobo.
Il turbo secondo me è un utilità per i medio utenti, ed una inutilità (peggio ostacolo) per gli ockers. Fosse per me la farei sparire a partire dal bulldozer.
Per quanto riguarda il Turbo-Evo (asus), quel difettino li, credo la causa sia ti piu di bug del utility stessa, che del bios. Si impalla il client stesso, perchè è programmato male, e si interfaccia con il bios della mobo in modo pessimo, e sicuramente dopo un paio di edit, inizia a non recepire piu quello che il bios gli comunica. Questo perchè devono decicare tempo all'aspetto grafico di un applicativo e poi sono superficiali con il funzionamento di questo.
Mr.HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso