Quote:
Originariamente inviato da dojolab
Ma perché la gente legge sempre con superficialità ciò che viene scritto?
Io ho detto che l'hardware di ANDROID conta al 5%?
Sto dicendo che il successo COMMERCIALE di un prodotto informatico nel campo mobile lo fa al 95 % il sistema operativo (ne è un palese esempio iPhone; ne sono un terribile (per MS) esempio i dispositivi Windows Mobile.
Punto. E' un dato di fatto.
|
Ma per Sistema Operativo comprendi anche il logo presente nel tuo avatar?
Quote:
A me sviluppare per iPhone piace.
A me sviluppare per Android mi fa venire la nausea.
Posso? Posso esprimere questo parere?
Posso ritenere la GUI di Android una schifezza colossale?
Posso sostenere tutto ciò con esempi e motivazioni? (mi pare che qualcuno mi abbia anche anticipato con qualche screenshot).
Non sto dicendo che Android fa pena.
Dico che tra lui e iOS c'è un abisso. Punto.
|
Ma stai parlando di gui dell'os o di interfaccia di un'applicazione.
Perchè credo che l'interfaccia del lettore Mp3 postato in precedenza sia emblematico nel definire le capicità di alcuni sviluppatori per dispositovi mobili.
Quote:
[OT]
Sinceramente sono l'ultima persona alla quale si può dare del FanBoy
Primo perché non considero nessuna piattaforma superiore alle altre, oggi come oggi.
Secondo perché lavoro su tre piattaforme diverse: Mac, GNU/Linux e Windows.
Sviluppo in C#, Objective-C e Java.
Ergo tocco tutte le piattaforme, anche il mobile di Android oltre che quello della Mela.
|
E l'interfaccia delle applicazioni che scrivi per android sono quelle postate dagli altri utenti?
Quote:
Sono il primo a dire che il bluetooth di Apple è limitato.
Sono il primo a dire che certe scelte commerciali/politiche di Apple fanno pena; nella mia vita ho sempre ammesso le cazzate (!fazz uso ancora il termine ne) che Apple ha fatto (ultima su tutte i prezzi esorbitanti dei PRO 15, Apple TV) e altro... (come il bug presente nella CoreLocation dalla versione 2.1 che nessuno, NESSUNO, in Apple si è degnato di fixare ancora).
Sono il primo a dire che il mio PRO SantaRosa ha un difetto sul case che si sta piegando e copre l'ingresso dello Sloatin del DVD...
Sono il primo ad aver fanculizzato Apple perché mi è arrivato un PRO con il tasto } non funzionante e non me lo hanno cambiato, mi hanno annullato l'ordine e ho dovuto rimandare indietro il prodotto.
Non è tutto rose e fiori.
Te capì? 
[/OT]
|
Strano che abbiamo avuto bisogno di qualcuno che ti ricordasse di essere il primo nel criticare alcune imposizioni di iOs e di Apple
Ma tanto essendoci un abisso tra iOs ed android significa che i terminali figli di grandeG non ti permettono di inviare SMS, MMS e tantomeno di impugnare il terminale con la sinistra perchè le tacche visualizzate non a schermo non sono reali, o perchè non puoi inviare una foto tramite BT e centomila altre limitazioni, vero?
Quote:
Ora chiudo qui, voglio evitare di andare nuovamente OT.
Se hai bisogno e voglia di chiaccherare esitono i PM, Skype, Messenger (oddio, un prodotto Microsoft :|) oppure una buona birra al pub e vediamo di chiarire tutti PRO e CONTRO delle due piattaforme.
|
E se io invece volessi contattarti con Amessenger Sarei un eretico?
Ps: attento che se giri il tuo 3gs con l'app attiva sbagliata ti si rovescia (la birra nè!)
PPS: elencami un solo contro di Android che non si possa eliminare senza l'intervento della grande G (Escluso il logo della mela mordicchiata che è coperto da copyright!)