View Single Post
Old 09-09-2010, 23:34   #62
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6661
Quote:
Originariamente inviato da dojolab Guarda i messaggi
Ben venga. Utilità? Per me non ne ha. A me interessa un dispositivo che funzioni, semplice e intuitivo. Dell'icona color rosa, del tema wood e delle altre 3000, permettimi di nuovo il termine, cazzate, non me ne faccio niente.
Forse non hai ben presente...
Sto parlando di Sense, di TouchWiz (che è uguale a quella di iOS, vabbé), di Launcher Pro, di ADW.Launcher...
NON si tratta di applicare un tema, o le singole icone, lo sfondo animato... Ma proprio un'interfaccia nuova, una nuova disposizione, un nuovo menù, una nuova navigazione che...
Vabbé, ma che lo dico a fare ad un possessore di iPhone che ha visto sempre la stessa da quando è uscito?

Quote:
Scommetto che qui sono utenti sviluppatori mobile per iPhone a conoscenza di ogni singola riga dei termini di utilizzo imposti da Apple e dei PRO e CONTRO dello sviluppo su questo magnifico terminale.
Il terminale è bello. E' il sistema operativo ad essere una presa in giro.
Di sicuro con questa mossa è caduto un "contro" dello sviluppo per iOS, ma ce ne sono ancora parecchi e indubbiamente legati ad iOS. Quindi speriamo che a questo passo ne seguano altri, riguardanti soprattutto il sistema operativo.

Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Giusto le prime 100 applicazioni della classifica vengono notate e scaricate dagli utenti, le restanti 99900 finiscono nei meandri dell'applicazione dato che non esistono catalogazioni avanzate (ci sono una dozzina di categorie "calderone" MOLTO generiche).
Esagerato, ci sono di sicuro più di 100 applicazioni da 4-5 stelle
Ti consiglio di scaricare AppBrain, che di sicuro offre una ricerca nel market assai meglio categorizzata (c'è anche il sito web).

Quote:
Originariamente inviato da dojolab Guarda i messaggi
Va bene, 539 contro i 499. Per 40 euro mi prendo iPhone.
Cioè, prenderesti un prodotto vecchio di oltre un anno, con un hardware nettamente inferiore, e potenzialità nettamente inferiori, e saresti felice di spendere 40 euro in più?

Quote:
Oltre all'hardware si guarda anche il software che gioca il 95 % del successo di un prodotto.
Se il software parte da iOS per me è il primo punto a sfavore di iPhone
Potrei pensare di prendere un 3GS se costasse LA META' di un Desire, altro che 40 euro in più! Un prezzo totalmente fuori mercato!

Quote:
Originariamente inviato da dojolab Guarda i messaggi
Sto dicendo che il successo COMMERCIALE di un prodotto informatico nel campo mobile lo fa al 95 % il sistema operativo (ne è un palese esempio iPhone; ne sono un terribile (per MS) esempio i dispositivi Windows Mobile.
No caro, è assolutamente un dato di fatto che la maggior parte del successo COMMERCIALE di iPhone è legato a doppio filo alla grande moda che ha lanciato, che ha ben attecchito perché mediamente la gente non ne sa una cippa di tecnologia e non si rende conto di come sia CASTRATO un cellulare con sistema operativo iOS.
Un iPhone potrebbe funzionare da memoria di massa? Ma certo.
Un iPhone potrebbe trasferire file col Bluetooth? Sicuro.
Un iPhone potrebbe fare da hot-spot wifi? Sì.
Un iPhone potrebbe fare il tethering? Indubbiamente.
Un iPhone potrebbe avere un multitasking completo? Perché no.
Un iPhone potrebbe usare un'interfaccia diversa? Sicuramente.
Un iPhone potrebbe riprodurre i contenuti Flash di una pagina? L'hardware non manca.
Ma, guarda caso, sono tutte cose che NON FA, perché qualche intelligentone alla Apple ha pensato che facessero male. E invece sono tutte cose col mio terminale Android faccio con assoluta normalità, senza passare da pratiche esotiche come il jailbreak, e veramente non concepisco un motivo che sia uno perché non debba essere così.
Ma alla gente di tutto questo non gliene importa, non ne sente il bisogno, l'importante è una mela mordicchiata e Angry Birds (tra l'altro è in beta su Android).

Se puoi ci aggiungiamo le altre amenità *progettuali* che limitano l'iPhone le braccia cascano ancora più in basso: batteria bloccata, niente slot SD, niente presa microUSB per ricarica e trasferimento, solo iTunes per sincronizzare...

Spero che alla Apple si accorgano che prima o poi tutto questo giocherà al loro sfavore, anziché pensare che l'interfaccia di Android fa schifo, quando invece quest'ultimo non solo può indossare l'abito che gli pare e diffondersi in qualsiasi dispositivo tecnologico grazie alla sua innata flessibilità (dettata ANCHE dalla liberta di sviluppare con qualsiasi piattaforma si voglia, tanto per rimanere in tema), ma nel frattempo come potenzialità ha nettamente raggiunto e sopravanzato iOS in *qualsiasi* settore della fruibilità del dispositivo.
Stando così le cose iOS è indubbiamente un sistema sulla carta *perdente*, nella realtà no, ma per motivi assai ben diversi da una vaneggiata superiorità di iOS nei confronti di altri sistemi e di Android in particolare.

Quote:
Di queste prediligo Macintosh, quindi? Sono fan boy? Sono fan boy perché secondo il mio punto di vista iOS è superiore ad un qualsiasi Android?
Sei un fanboy perché vieni a dire che c'è "un abisso" tra iOS e "un qualsiasi Android".
Ma quanti terminali Android hai mai provato? E soprattutto, quali?

Il tuo avatar nuovo di pacca non fa che mettere la ciliegina sulla torta su tutto questo.
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1