Discussione: Imac per produzioni 3d
View Single Post
Old 09-09-2010, 21:15   #2
Argate
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao
non saprei ad essere sincero. Non ho mai avuto simpatia per i rendernode (questione di licenze multiple), mentre per programmi come zbrush sarebbe praticamente inutile aver il render note, ma sfrutta principalmente il processore (più massiccio è, meglio è).
No, credo che non ci siano strade di mezzo con i mac almeno per quello che devo fare: o pigli un macpro, oppure un macmini più un PC pompato.
Il Mac pro ha però un prezzo proibitivo, i materiali potranno essere di alta qualità (e lo sono) ma le prestazioni del macpro base mi pare che vengano tranquillamente raggiunte da un imac i7 che, se consideriamo che dispone già di monitor costa 1000 euro buoni buoni in meno. Di contro, vado leggendo di imac che riscaldano come fornetti (parlo di quelli con i7) e che hanno un problema sul monitor (detto yellow tint, fatto che potrebbe anche dipendere dal calore generato alle spalle del pannello secondo me, ovviamente non sono tutti i modelli a soffrirne, ma il dubbio che possa dipendere dal calore alle spalle, e che questo mi costringa a fermarmi, magari proprio durante un rendering mi fa pensare).
Quindi, facendo 4 conti, forse meglio prendere un macpro (se proprio devo eliminare il pc window) base, aggiungere il monitor dell e hd SSD di intel cosi siamo si a circa 1000 in più rispetto alla configurazione che avevo fatto però almeno sto tranquillo sulla macchina che piglio (ovvero che è pensata per il lavoro pesante e duraturo)
L'altra opzione è quella di prendere il PC che avevo descritto e a questo aggiungere il più piccolo dei macbook (che poco mi garba ad essere sincero, essendo tutto in plastica se non sbaglio).
Insomma, diciamo pure che sono nel pallone più totale...
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso