Quote:
Originariamente inviato da Undead1
Spiegazione impeccabile... aprendo le schede video non è sembrato che la pasta fosse secca...tuttavia se dovessi toglierla cosa devo usare? E per toglieder i pad termici? Basta staccarli?
Ps: la pasta termica eventualmente si vende in un unico dosatore? Lo chiedo perchè mi ho letto che ci sono diverse sostanze da miscelare!
|
Ora non hai bisogno di cambiare la pasta dato che le schede sono ritornate a funzionare per bene.
Nel caso dovessi farlo, togli prima il grosso usando come piccola "spatola" una carta di credito (magari non nuova

) o una scheda telefonica o qualcosa di simile, poi pulisci per bene il rimanente tramite un panno leggermente bagnato di un solvente (non troppo forte! e comunque usane poco, giusto qualche goccia sopra il panno) stando attento a toccare solo il chip però, senza bagnare il pcb (ovvero ciò che è intorno ad esso). Come solvente è consigliato l'alcol, in alternativa l'acetone che è più forte e toglie via prima ma se va fuori il chip fa molti più danni essendo acido. Io sinceramente ho usato anche l'acqua in mancanza di questi e mi è andata bene

.
I pad termici sinceramente non li ho mai tolti, ma immagino basti semplicemente staccarli.
Fai il tutto con delicatezza. Certo è difficile riuscire a rovinare la scheda, però è meglio essere prudenti con tutto ciò che è elettronico
Solitamente la pasta termica viene venduta in piccoli dosatori simili a siringhe. Sinceramente mai sentito di paste dove devi essere tu a miscelare i componenti ma non si sa mai, in ogni caso io la trovo facilmente nei negozi specializzati ma solitamente il dosatore è piccolo e dura giusto per uno o due chip.
Comunque c'è un 3d dedicato alla pasta termica, trovalo se ti interessa.