View Single Post
Old 09-09-2010, 09:15   #5
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
ciao amico, ho notato che molti sono restii a dare consigli su queste bridge... anche io leggendo leggendo riesco solo a confondermi le idee..quel che ho capito con certezza è che con le bridge devi sacrificare o la qualità (soprattuto per via del piccolo sensore che montano e soprattutto in quelle con zoom importanti e con scarsa luce tipo gli interni) o la versalità (che poi dovrebbero essere il loro punto di forza per cui preferirle alle reflex, venuto meno quello..viene meno la bridge). Solo che uno con la fotocamera deve farci fotografie, come si può rinunciare alla qualità???

Ora io non farò mai foto artistiche, la goccia nell'acqua o che ne so...però vorrei che le mie foto delle vacanze, delel gite con amici, della famiglia, le foto del bimbo...vengano bene, non sgranate, a fuoco e che se voglio stamparmene una non ci sia perdita di qualità!! Non credo di pretendere molto...altrimenti ho visto anche una reflex Nikon D5000+18-55VR (stabilizzato)+SD 4GB a 539€.

Allora mi chiedo e chiedo agli esperti...qual'è il miglior compromesso? Quali le novità a proposito? Cosa preferire? Vorrei foto di buona qualità, nitide da una bridge che mi permetta uno zoom ed un grandangolo decenti, non giocattolo. Esiste?

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso