View Single Post
Old 09-09-2010, 05:26   #2717
Mr.HW
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: bill cancelli fa le finestre ma non chiude le porte
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Credo che in alcuni casi il voltaggio possa essere alzato anche più del necessario per cercare una stabilità che nn c'è... ma sicuramente ci sono situazioni in cui serve davvero alzarlo sopra la media e nn credo che i thuban facciano eccezione (anzi magari mettono anche più in crisi le mobo di fascia nn alta).

CIAUZ
quoto ed aggiungo che le mobo di fascia non alta proprio per la loro poco genuinità in oc (appunto perchè non top) mettono in crisi i thuban, aggiungendo anche bios poco maturi per queste mobo, perfino per le mobo top di gamma.
Secondo me non è ancora uscito èer nessuna mobo un bios perfetto per il thuban. Il migliore (ma no perfetto) forse rimane l'ultima release per la formula IV.
Tu hai come me una M4A89GTD PRO e puoi confermare che non ha un bios dei migliori. Sto facendo di tutto per superare i 3,7 RS cn il 1055t, o sono incapace io o non c'è verso, e se non c'è verso la colpa è del bios , (e anche la mobo stessa è ottima, valida, ma non ritengo che sia il top).
Ed io problemi di temperature non ne ho visto che è tutto montato su un banchetto di prova, a vcore default senza toccare niente sono arrivato a 3,5ghz, (ricordo che il 1055t è di stock 2.8ghz), per 3,7 gia mi seve vcore 1.45 e vnb-cpu 1.13, alle ram non riesco a fargli trovare una sincronia stabile oltre i 1600mhz, solo i timing ho tirato. Temp: 48gradi chipset, e la cpu non supera i 55 gradi in full.
Ma credo che se avessi rinchiuso tutto dentro un case da 5 euro, nemmeno a 3,5 v.def. arrivavo.

Ultima modifica di Mr.HW : 09-09-2010 alle 05:39.
Mr.HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso