Quote:
Originariamente inviato da Topogigi
Piccola nota per quelli che volessero realizzare un sistema HTPC mini-itx con sistemi i3 clarkdale per vederci anche la TV:
- La ecs H55H-I ha grossi problemi nel riconoscere e far funzionare schede pci-e 1x. Ho provato 3 o quattro schede diverse tra cui tuners e schede lan wireless: in ogni caso una volta caricati i drivers il pc si blocca. Anche l'ultimo bios non risolve una cicca.
- La grafica Intel HD del clarkdale andrebbe bene sulla carta, ma di fatto produce artefatti e necessita di un bell'overclock per deinterlacciare correttamente il materiale televisivo in HD (parlo di 1080i 50hz, per intenderci). Anche ricorrendo all'overclock, ogni tanto capita di vedere squadrettamenti e difetti di deinterlacciamento soprattutto in materiale 2:35/1 vale a dire i film in modalità panoramica (quelli con le due barre nere sopra e sotto).
Insomma, se dovete pensare ad un mediacenter che sostituisca anche il decoder sky o Mediaset Premium, meglio una soluzione amd con IGP almeno 785G.
Queste sono le mie esperienze, spero possano esservi utili.
|
è il mio caso (anche se la mia sk TV va su firewire).
Secondo te quindi meglio una configirazione tipo
Ausus M4A88T-I Deluxe
Athlon II X2 240e
piuttosto che
Gigabyte H55N-USB3
Intel i3-530
A potenza processore poi siamo li? Dato che per materiale SD (DVD) mi piace andare via software (ffdshow).