Quote:
Originariamente inviato da isomen
Molto probabilmente ti serve sia il vcore a 1,3875 che un cpu-nb superiore al default per la piena stabilità e le migliori prestazioni (credo che un cpu-nb fra 1,20 e 1,25 sia ok... ma potrebbe andare bene anche 1,150/1,175).
 CIAUZ
|
Il fatto è che con K10Stat gli step vanno di 0,0125 in 0,0125 senza mezze misure, e anche con Overdrive, sebbene sia regolato a mano, è cmq parecchio spreciso
Quote:
Originariamente inviato da Mr.HW
Sono applicazioni dedicate alla cpu e alla connessione di questa con le ram, non sono pensate al setting del chipset, per questo motivo essenso soluzioni dedicate ad utenti avanzati è ritenuto sottointeso che tale utente alla voce nb voltage pensa subito alla cpu e no al chipset.
E cmq nella maggiorparte delle mobo il valore di voltaggio relativo al chipset è chiamato "Northbridge voltage" e quando è chiamato nb voltage c'è anche la voce dettagliata nb-cpu voltage per la cpu.
Del resto quello che oggi fa l'nb della cpu lo faceva il chipset northbridge ai tempi del k7 fino al socket 939 (la gestione con le ram, anche la gestione divisori era gestita dal chipset) da am2 in poi tale ruolo è stato assegnato alla cpu con l'integrazione dell'nb-cpu (che è sempre sinonimo di northbridge-cpu), ma che non centra con il northbridge chipset della mobo.
Anche se ancora oggi, il chipset oltre a gestire altre cose (come sempre ha fatto) ha ancora qualche influenza con le ram, ma non ho capito esattamente cosa.
|
Chiaro e dettagliato, grazie