Io sono andato avanti fino a qualche mese fà con una vecchia 9700Pro AGP.
I driver ho smesso di aggiornarli ormai 3-4 anni fà, tanto erano inutili con i nuovi applicativi e giochi.
Provai ad installare le build di 7 ma era evidente che il PC ormai tirava le cuoia, sia per la CPU che per la GPU.
Inutile quindi cercare miracoli.
Non l'ho buttato perchè un muletto fà comunque comodo in caso di problemi, ma di certo non potevo non prenderne uno più nuovo.
Ora con una HD 5770 dovrei essere a posto per un altro pò di anni, ma di certo non ne farò un dramma se tra 3 anni gli toglieranno il supporto (poichè sarà già nel suo 4° anno di vita).
Le uniche schede grafiche per cui ha un senso il costante aggiornamento dei driver sono quelle per ambito professionale e per le quali si paga comunque ben di più.
PS: le serie pre HD2XXX hanno ben più di tre anni sul groppone, sono le ultime DX9c (siamo alle 11, dai!), SM3.0 (versione corrente 5.0) e avevano ancora gli shader separati per pixel e texture.
Dire che sono obsolete per il gaming è dire poco!
Per chi deve far dell'altro possono anche andare bene, ma se il supporto per certi OS non c'è non si può pretendere chissà che!
|