View Single Post
Old 06-09-2010, 20:57   #3071
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la dritta ho visto che è in vendita il 4810TG-733G25MN ad un prezzo davvero interessante (490 €), ora ho trovato anche un altro portatile il Acer Aspire Timeline AS4810TZG-414G50MN che a differenza dell'altro ha il doppio di HDD e 4 giga di ram (con Win7 64bit) ma la CPU più lenta infatti si passa dal SU7300 al SU4100 l'ho trovato al prezzo di 530 € e per 40 € di differenza mi conviene prendere questo credo.

La cosa incredibile è che sul sito dell'Acer la serie TZG non l'ho trovata da nessuna parte quindi mi è difficile leggere le caratteristiche per farmi un'idea, qualcuno ha la possibilità di passarmi il link alla scheda del prodotto di Acer? La differenza tra il SU4100 e il SU7300 è una cosa risibile?

)
qualche pagina dietro ho detto la mia sul Su4100 e il Su9400 entrambi posseduti sulla stessa macchina (potere dell assistenza). Ci sono anche due video che mostrano 2 acer uno con su4100 e uno con su9400 alle prese con youtube HD senza supporto alla gpu (quindi tutto a carico della cpu).

Le due macchine sono molto simili in prestazioni il giga di differenza in ram , che sotto Seven è superfluo (la macchina dopo aver instalalto tutto occupa 1 giga di ram e poco piu, te ne rimangono 2 e 3 liberi , anche se giochicchi non noterai differenze).

Però c'e una cosa da tenere in considerazione
La seconda macchina ha il BT 2.1+Edr integrato, se hai intenzione (come me) di usarlo , meglio averlo subito perche hai solo 3 porte usb (che non sono tantissime). Il bluetooth integrato poi supporta tutti i protocolli BT come il non trascurabile Advanced Audio Distribution Profile (A2DP) necessario per il supporto alle cuffie BT stereo per audio ad alta fedeltà e l' EDR che permette al 2.1 di consumare 5 volte meno del vecchio bt che trovi sulle pennette esterne 2.0

Inoltre i 500 giga sono una manna, anche perche tra installazione del Os e dei pacchetti preconfezionati e i 20 giga nascosti per il ripristino te ne trovi 460 appena accesa la macchina, ergo sul 320 saranno 280.

Ultima modifica di viger : 06-09-2010 alle 21:05.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso