View Single Post
Old 06-09-2010, 17:37   #18
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Cosa avrebbe di diverso dalle altre tastiere la tua (costosa, permettimi ) tastiera?
È costruita con un microswitch per ogni tasto, assemblati su una piastra metallica, inoltre è presente un diodo per ogni switch che impedisce l'effetto ghosting.
Quote:
La vedo uguale ad una comunissima tastiera da pc.
Si, l'aspetto è simile ma nelle normali tastiere c'è solo la plastica e il "contatto" viene realizzato tramite una membrana di gomma (per far ritornare su il tasto) che preme su altri due fogli di plastica con "disegnati" i contatti elettrici. Hanno "inventato" un sistema economico per assemblare velocemente tastiere ma il risultato (ed il feeling) è molto diverso.

Quote:
eh non ne capisco ma ho visto tastiere con tasti colorati e contrassegnati, forse per un richiamo rapido delle numerose funzioni.
Ah ho capito a cosa ti riferisci, ma credo siano per utilizzi specifici.
Quote:
Si sono d'accordo, ma per un utente che non necessita di una tastiere per farci scritture di ore continue o non immagino cos'altro, una tastiera da 10€ ( ) è più che sufficente, o mi sbaglio?
Scusami ma non riesco a capire per quale motivo si debbano spendere 100€ o più per una tastiera, senza voler mancare di rispetto al tuo pensiero si intende!
Ma questo è un forum di appassionati che usano molto il computer, la tastiera da 10 euro va bene solo per chi vende computer e deve fare il prezzo più basso limando su tutto, quelle che ti ho consigliato più sopra già vanno bene, poi si può sempre migliorare

Stiamo parlando comunque di cifre abbordabili (secondo me).

Ultima modifica di Family Guy : 06-09-2010 alle 17:40.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso