Ciao a tutti,
ho provato la vBIOS di Gary originaria, la versione senza overdrive, ed il comportamento della ventola della GPU (solo GPU non CPU) non si č verificato. Ho quindi riflashato con la vBIOS moddata con OD e puntualmente si č riproposto. Sottolineo che l'unica ventola che aumenta di velocitā č quella della GPU quindi il BIOS della scheda madre non c'era con il comportamento della scheda video, gestito unicamente dalla sua vBIOS e dall'ATi CCC (per chi lo abbia installato). Su questo fronte ho avuto due le due vBIOS la prova tangibile quindi salvo che non sia riconducibile solo al mio notebook, come era lecito supporre, č il BIOS della scheda video a gestirne il PowerSaving (la vBIOS appunto) non quella della scheda madre.
Non č chiaro se abbiano preso spunto da MSI ma penso proprio che la base sia stata quella

Lancio il FurMark in modalitā stability per un 5 minuti e posto la temperatura finale.
P.S: Ho fatto una partita rapida a StarCraft II ed anche qui, con i 10.8, finalmente non c'č stato alcun blocco o riavvio.