View Single Post
Old 19-01-2004, 15:07   #7
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Huntwolf
il fatto è che 1.71-73 anzichè 1.65 non è un overvoltaggio LEGGERO no? . è abbastanza.. e poi il problema è che non lo posso regolare... e se volessi veramente aumentare i v-core per overcloccarlo cosa succederebbe?? ho sentito di altri che avevano la stessa mia configurazione e le temperature restavano di fisso sotto i 50°...
Allora ti ripeto che per l'Overvolt non dovrebbe essere un problema. Se volessi aumentare ulteriormente il VCore per OC, basta che tu tenga presente il fatto che se setti 1,675 probabilmente avrai 1,735-755 (in pratica tutto e' un pochino shiftato in alto). Comunque IMHO un OV di 0,065V e' abbastanza normale per le schede Asus e se le temperature sono buone non e' assolutamente pericoloso.
Per le temperature il discorso e' diverso. Non so come AIDA e Sandra calcolano la temperatura della CPU partendo da quella del diodo nella tua MB e non ti so dire se le tue temp con il tuo dissi sono buone, nella norma o alte. Nella mia MB la temp della CPU riportata e' uguale a quella letta, non ho differenze fra i due valori, forse perche' e' direttamente la MB a fare le correzioni, mentre puo' darsi che Asus usi una politica diversa...
Il test si e' interroto in quanto ti e' stata rilevata una tensione di alimentazione del core della CPU di 0,02 V invece dei circa 1,7 V nominali e questo ti ha sballato il calcolo della potenza assorbita e della resistenza termica del dissipatore... Ignoro il motiovo di questo malfunzionamento (se puo' essere imputabile ad un errore del SW o all'HW che ha sbagliato a fornire i dati).