Quote:
Originariamente inviato da cionci
Fai conto che sono tutti basati su Linux.
Non ho mai indagato fino in fondo, ma mi sa che senza ricompilare il kernel sia impossibile. L'algoritmo di scheduling del QoS è una funzione messa a disposizione dal kernel.
Certo non è impossibile nemmeno questo, ma diciamo che in tal caso andrebbe oltre al target previsto (nessuna modifica importante al firmware ufficiale).
|
Si, sicuramente è un lavoro di più basso livello, ma credo come cosa sia molto intrigante, soprattutto a livello di studio e valutazione dello politiche di scheluling più che la mera implementazione.
Quote:
Per le chiavette UMTS si tratterebbe di compilare moduli per il kernel e poi fare delle modifiche alla tabella di routing, senza quindi ricompilare il kernel o fare alcuna modifica al firmware. Per il supporto a telefoni VoIP ci sarebbero più problemi, visto che bisognerebbe includere anche un supporto alle periferiche audio.
|
Be per l' umts, in definitifa si tratta di utilizzare come model la chiavetta piuttosto che ATM o rj45. Però in ogni caso, seppur vero che bisognerebbe pilotare i dispositivi di I/o audio (ma comunque si riduce ad interfacciarsi con una periferica sia essa un modem o un phoneUsb), la parte interessante è l' implementazione dei protocollo di segnalazione e codifica (che in generale, una volta studiati non comportano un grosso sforzo).