View Single Post
Old 03-09-2010, 13:31   #5216
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao a tutti
sembra che finalmente i tempi siano maturi per il JW...

direttamente da GenTech, le ultime quotazioni e soprattutto conferme sulle disponibilità oltreoceano:
  • G73JH-B1 Asus G73JH-B1 17.3" FHD/ATI HD5870 GDDR5/i7-740QM/8GB DDR3/1TB 7200rpm/Blu-Ray/ In Stock $1,745.00
  • G73JH-A2 Asus G73JH-A2 17.3" FHD/ATI HD5870 GDDR5/i7-720QM/8GB DDR3/1TB 7200rpm/DVDRW/ Discontinued $1,549.00
  • G73JW-A1 Asus G73JW-A1 17.3" FHD/NV GTX 460M 1.5GB GDDR5/i7-740QM/8GB DDR3/1TB 7200rpm/Blu-Ray/ ETA 09/16/2010 $1,745.00

... quindi meno di 2 settimane per la versione con nVidia on-board e soprattutto l'innovativo WiDi Wireless Display con tecnologia Intel.

Andando ad analizzare l'offerta proposta sul sito, inoltre, emerge che:
  • L'Atheros è stata pensionata a fronte della Intel Wireless-N 1000 e come upgrade è concesso l'Intel Advanced-N 6200 dal che... quindi anche per questo modello 2 sole antenne.
  • Il display ha trattamento antiriflesso ma si tratta di un pannello opaco (quindi adatto per il multimedia meno per la lettura sotto il sole)
  • Il processore è l'Intel Core i7-740QM, 1.73~2.93 Ghz, 2.5 GT/s, 45nm, 6MB, 45W
  • Ha 1 x HDMI 1.4
  • Ha 1 sola porta USB 3.0 e 3 porte USB 2.0
  • Monta i classici HDD Seagate da 500Gb 7200rpm
  • Ha l'unità Blu-Ray on-board e qui una riflessione: nell'area dedicata alla customizzazione di questa unità oltre ai modelli aggiuntivi figurano...
    • 6X Blu-Ray Re-Writer/8X DVDRW Super Multi Combo Drive : $119
    • 320GB 5400rpm 2.5-inch 9.5mm HDD in Optical Drive Bay : $59
    • 320GB 7200rpm 2.5-inch 9.5mm HDD in Optical Drive Bay : $85
    • 500GB 5400rpm 2.5-inch 9.5mm HDD in Optical Drive Bay : $85
    • 500GB 7200rpm 2.5-inch 9.5mm HDD in Optical Drive Bay : $109
    • 1000GB 5200rpm 2.5-inch 9.5mm HDD in Optical Drive Bay : $189
    • 80GB G2 Intel X25-M Multi-Cell SSD Serial-ATA II : $255
    • 160GB G2 Intel X25-M Multi-Cell SSD Serial-ATA II : $479
    • 128GB Crucial C300 Solid State Drive SATA III : $319
    • 256GB Crucial C300 Solid State Drive SATA III : $649
    quindo dovremmo dedurre che al posto dell'unità ottica sia possibile installare un terzo disco SSD?

Si tratta di un prodotto indubbiamente interessante su cui sto facendo un pensierino (piu' che altro per il supporto a CUDA che non per il reale 3D). Naturalmente sul fronte del Vecchio Continente tutto tace...

Quote:
Originariamente inviato da Anqui Guarda i messaggi
Salve a tutti!

In alcuni miei posts precedenti avevo segnalato continui bsod random dalla causa incerta al mio g73, e finalmente sono riuscito a scoprire cosa li causa

La causa non è l'alimentatore, non è la batteria, non sono le temperature. Dopo un pò di debug ed avvii selettivi la colpevole è......

....LA SCHEDA WIRELESS ATHEROS!!! ......

Provate a scrivere su google atheros e bsod....

In pratica creano grossi problemi con alcuni router, tra cui il mio zyxel di casa, il che spiega perchè quando ero in viaggio e mi connettevo su altre wireless o via chiavetta gsm il problema non si presentava.

Tra l'altro ieri la bastarda ha smesso di funzionare, in pratica sembra installata correttamente ma non rileva alcuna rete, e solo una reinstallazione dei drivers ad ogni riavvio la fà funzionare. Ora l'unica soluzione è davvero rimandarlo in assistenza

Ciao,
Antonio.
Ciao Antonio,
grazie per questa segnalazione, ma sul tuo Zyxel avevi provato ad aggiornare il firmware (domanda "sciocca" scusami ma è per capire)? Hai fatto qualche test usando standard di connettività differenti? I drivers che reinstallavi erano sempre la stessa versione oppure hai provato varie edizioni?

Grazie e sono contento che il problema sia stato "debuggato" altrimenti in assistenza non avrebbero trovato nulla, magari usando periferiche differenti.

Quote:
Originariamente inviato da GenzanRider_ Guarda i messaggi
Ciao Sev7en,
si l'avevo letta la procedura da seguire, ma non ho usato driversweeper perchè da qualche parte ho letto che a qualcuno aveva causato il blocco del sistema, hai ragione te faccio MEA CULPA

Grandissima notizia quella del bios !!!

Ah, la vbios moddata da te sarebbe la 0.23 msi con le tue modifiche? Ti faccio i complimenti

Se a qualcuno può servire, io faccio il programmatore di lavoro, così posso ricambiare il vostro aiuto con consigli su qualcosa di software!! (facendo il programmatore e sapendo come vengono fatti sti programmi, tendo ad evitare operazioni "rischiose" )
GenzanRider_ guarda che ti mettiamo subito al lavoro Prima opera... programma generatore di numeri veritiero per estrazione del lotto
Eheh scherzo Aspettiamo Gary, confidando che sia la volta buona (ma per il momento ringraziandolo dell'impegno profuso...).

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
buongiorno a tutti... news dall'assistenza: il mio g73 è nelle mani di un certo "giacar" e non quindi del malefico uomo di cui non ho più intenzione di scrivere il nome... difetto diagnosticato: "system hang up" + "no power"... cosa vorrà dire? mah... fatto stà che ci stanno mettendo più tempo dell'altra volta... vabbè, ciauzzz
Noi naturalmente siamo allo scuro di cosa possa essere accaduto
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso