View Single Post
Old 03-09-2010, 13:05   #20
TheDonzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Premesso che non sono un intenditore né un cultore del genere, ma...

Tekken 6 è stata una grossa delusione. Non avevo mai giocato un titolo della saga Tekken, se non occasionalmente sui coin-op, ma l'ho trovato scadente. La sensazione era di tirato via, sarà a causa del primo approccio, che è stato con la modalità arcade, quella specie di picchiaduro a scorrimento, che mi pareva di 10 anni fa: giocabilità zero, grafica da ps2, smarrimento da "ma che devo fare?".
Gli incontri invece 1 vs 1 in "arena", non sono riuscito ad entrare nelle meccaniche di gioco; sarà colpa mia, e della mia incapacità col meccanismo e le tecniche di combattimento, ma per quanto abbia provato ad "entrarci" ed imparare, non ho trovato che frustrazione, e pochi, pochissimi risultati.
Cosa che invece, pur partendo da una stessa base di esperienza, non mi è capitato con DOA4, col quale allo stesso modo, non sono riuscito a migliorarmi più di tanto, ma i progressi e la soddisfazione ci sono stati. Quanto meno, la comprensione dei meccanismi di gioco.

Anche se forse potrà essere assurdo metterli a confronto e valutarli sullo stesso piano, la mia "classifica" di gradimento sarebbe sicuramente:

- SF IV
- DOA 4
- Tekken 6

Non ho mai provato BlazBlu.
grazie per la tua opinione.
ho guardato un po' di video su youtube, e nonostante piaccia a tanti, ho deciso di scartare super street fighters 4. non mi piace dover ritornare ai 2D, e mi ricorda troppo mortal kombat 3 oltre al fatto di non conoscere nessun personaggio.

devo decidere tra doa e tekken. graficamente mi sembrano abbastanza uguali. tekken ha per il momento il vantaggio, visto che ho giocato tantissimo al 3 con ps1.
appena mi deciderò vi farò sapere