Premesso che non sono un intenditore né un cultore del genere, ma...
Tekken 6 è stata una grossa delusione. Non avevo mai giocato un titolo della saga Tekken, se non occasionalmente sui coin-op, ma l'ho trovato scadente. La sensazione era di tirato via, sarà a causa del primo approccio, che è stato con la modalità arcade, quella specie di picchiaduro a scorrimento, che mi pareva di 10 anni fa: giocabilità zero, grafica da ps2, smarrimento da "ma che devo fare?".
Gli incontri invece 1 vs 1 in "arena", non sono riuscito ad entrare nelle meccaniche di gioco; sarà colpa mia, e della mia incapacità col meccanismo e le tecniche di combattimento, ma per quanto abbia provato ad "entrarci" ed imparare, non ho trovato che frustrazione, e pochi, pochissimi risultati.
Cosa che invece, pur partendo da una stessa base di esperienza, non mi è capitato con DOA4, col quale allo stesso modo, non sono riuscito a migliorarmi più di tanto, ma i progressi e la soddisfazione ci sono stati. Quanto meno, la comprensione dei meccanismi di gioco.
Anche se forse potrà essere assurdo metterli a confronto e valutarli sullo stesso piano, la mia "classifica" di gradimento sarebbe sicuramente:
- SF IV
- DOA 4
- Tekken 6
Non ho mai provato BlazBlu.
