Quote:
Originariamente inviato da pchs
Raga l'ho presa da ebay annunci... Purtroppo il venditore non era della mia zona, ma mi ha detto che preferiva addirittura scambio a mano perchè non ama le spedizioni (un truffatore mica fa cosi?), poi mi ha proposto anche il contrassegno...
Io ora ho pagato, ma ho proprio paura... Acquisto dal 2000 su Ebay ed ho quindi 10 anni di esperienza in compravendita... però questa volta ho proprio paura...
Mi son fatto dare tutti i dati del venditore, e spedisce entro oggi fornendomi il tracking...
Speriamo bene...
P.S. Ho preso entrambi gli obiettivi cosi uno me lo vendo  (se mi arriva...  )
|
Certo, ti ha fornito tutti i dati che al 99% sono FALSI. Che metodo di pagamento ti ha fatto utilizzare?! Spero non una ricarica poste pay! Il fatto che ti abbia proposto il contrassegno non vuol dire nulla e ti spiego perché (essendo successo a me):
ti manda il pacco, quando arriva prima di dartelo il corriere DEVE assolutamente prima farti firmare la ricevuta e prendere i soldi, POI ti darà il pacco. Io l'ho aperto davanti al corriere, e dentro sai cosa c'era?! Un chilo di sale e 2 bottigliette. A questo punto il corriere non mi ha potuto ridare i soldi perché loro sono solo un tramite. Ho fatto la denuncia, e i carabinieri hanno fatto in modo di far emettere un decreto di sequestro, quindi a questo i soldi non arriveranno MAI. Però io dovrò aspettare tempo prima di riavere i miei 600euro. L'importante è che non arrivino a quel bastar**.
Ora, non per farti perdere le speranze subito, ma se hai fatto una ricarica postepay o un bonifico ad una carta prepagata (e fidati, esistono queste carte: per esempio la cartalis IMEL spa[lottomatica]) i soldi non li vedrai più...Questo perché se fai un bonifico su questo tipo di carte in realtà i soldi vengono rigirati da questo iban che è della lottomatica ad una ricaricabile che è SEMPRE registrata sotto falso nome, quindi i soldi puoi scordarli.
P.S. Il fatto che ti avesse proposto il contrassegno, in sostanza, non vuol dire niente. Come non vuol dire niente che preferisse lo scambio a mano. Se gli avessi detto che saresti andato TE a prendere la macchina, avrebbe inventato qualche scusa per non farsi vedere.
E scusa se insisto, ma io ieri sera ti avevo detto nell'altro post, di stare attento alle truffe. Acquistare su ebay annunci non c'entra niente con l'acquistare su EBAY. La sezione annunci è un tutt'uno con Kijiji. E' come comprare da un qualsiasi annuncio, SENZA alcuna garanzia.
MI DISPIACE, SO COSA VUOL DIRE, ma ci avevo provato ad avvertirti.
P.P.S.
Il nome non sarà mica qualcosa del tipo Fabio mivigni?! (in realtà sarebbe Fabio Mininni)