View Single Post
Old 02-09-2010, 07:58   #5163
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Buongiorno a tutti i veterani e... un caloroso benvenuto ai nuovi


Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
per adesso si sono scusati e basta... per il resto vedremo...

grazie per aver messo il link in prima pagina... tra l'altro l'hp format tool fà parte, volendo, di una suite, che ho conosciuto quando modificavo i windows xp con nlite, chiamata Kels CPL bonus back e che piazza nel pannello di controllo anche cpu-z e gpu-z (aggiornabili poi cambiando l'exe dei vari programmi nella cartella program files/system/cpl bonus)... download qui --> http://www.wpiw.net/downloads/addons...x64_v2.0.4.exe

This pack contains:
CPU-Z v1.55
Expired Cookies Cleaner v1.02
GPU-Z v0.4.5
HD Tune v2.55
HP USB Format Tool v 2.1.8a
HWmonitor v1.16
MemTest v4.0
MSI CleanUp Utility 4.4
New MSConfig
Regedit
Services and Devices v3.2
Smart Driver Backup v2.12
WhatInStartup v1.25
Windows Task Manager
User Accounts 2 CPL

è un silent installer, quindi non preoccupatevi se dopo averci clickato sopra sembra che non succeda nulla... è normale...

qui i files dos (millenium edition di windows) per rendere avviabile una chiavetta usb con l'hp format tool --> http://www.megaupload.com/?d=0M6L36GW

edit: mirror per il fix della retroilluminazione della tastiera --> http://www.mediafire.com/?by0isugt4s56tjh o http://forced-inductions.com/fixmykb.rar
Ciao Karillo,
la suite segnalata è notevole merita di essere tra i nostri ToolKit per cui sarà presente in prima pagina, naturalmente opportunamente valorizzata. Grazie per i link diretti ai tools da utilizzare per il flashing, riorganizzo il tutto.

Quote:
Originariamente inviato da HANAMICHI79 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi

Mi confermate tutti che in Italia questo notebook viene venduto senza nessun accessorio aggiuntivo? Tipo la borsa?

P.S.
Non vedo l'ora che arrivi , sono in trepida attesa
Buondi
si nessun accessorio e quelli distribuiti con il notebook in USA e Canada, appartenenti alla serie R.O.G., non sono venduti nei negozi ma forniti esclusivamente con la macchina.

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
ciao a tutti!
da un po che non ci si vede, tutto ok? naturalmente cerco sempre di leggervi, ma i tempi sono quelli che sono

naturalmente va tutto bene col laptop, l'altro giorno ho voluto formattare utilizzando driver in prima pagina e naturalmente la guida rivisitata in italiano, utilizzando ABR per la licenza, e mi trovo ora con questi 2 difetti:
uno è il famoso rumore audio gracchiante..lo fa davvero in maniera random, gia guardato temperature ma non riesci a troavre coincidenze, secondo non mi riconosce le usb che inserisco...che driver potrei aver dimenticato?

un saluto a tutti
blengyo, bentornato!!! Spero tu stia bene... il problema delle USB potrebbe essere relativo ai drivers del chipset, hai provveduto anche a far installare gli aggiornamenti trovati da Windows Update?
Per l'audio, invece, dipende dai RealTek, con i 2.51 almeno personalmente non ho riscontrato questo problema (ma non lo avevo trovato neanche con i precedenti...). Installa la nuova versione e dai un'occhiata al package Creative pubblicato in prima pagina dedicato al supporto dell'EAX 4.0.

Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi
Salve ragazzi!
Vi ricordate di me? forse Seven che ha seguito tutti i post si ricorderà.. avevo ordinato questo portatile a metà luglio e mi avevano detto che entro 20gg lo avrei avuto.. io avevo calcolato 30gg e seven mi fece i complimenti perchè non ero turbato per ciò... beh ero ottimista.. dato che siamo a settembre e il portatile non è ancora arrivato.

Praticamente cosa è successo?
Agosto è un periodo morto tutti lo sanno e quindi ritardi sugli ordini sono normali.. e poi c'è una cosa importante:
l'uscita del nuovo modello (che avete citato prima) andrà a sostiuire quello vecchio, ha ritardato l'assembleggio di tutti gli altri modelli vecchi...
fatto sta che oggi mi hanno chiesto se volevo sostituire l'ordine, visto che il v14 è già "vecchio".
Se il prezzo che mi avete scritto è vero allora penso che la sostituzione (a fronte di una differenza minima di prezzo come mi hanno comunicato) è un grande affare!

Purtroppo l'ordine slitta di nuovo penso di un'altro mese... :-( ma ne vale la pena.. e se continua così mi farò sostituire di nuovo l'ordine con il fantomatico g73jw che prima o poi uscirà.

Speriam bene.. per ora mi metto l'anima in pace e continuo ad usare il mio vecchio asus senza monitor (l'ho smontato tanto non funziona)

p.s. per quanto riguarda il G73JH-TZ166V sembrerebbe (dalle introvabili specifiche asus) che abbia un solo HD ibrido.. e a questo punto è lecito pensare che il secondo slot sia vuoto.. boh..
fox eheh francamente pensavo che preso il notebook fossi fuggito in qualche località tropicale o hawaiana eheh Piacere di riaverti con noi.
Non hanno saputo comunicarti quale versione ti avrebbero fornito? Ma il notebook lo avevi già pagato completamente o avevi solo dato un anticipo?
Il JW resta un'incognita per il mercato italiano, probabilmente ti forniranno la versione B1 con 740QM, la piu' probabile a sbarcare da noi... in tal caso sarebbe un buon affare considerando anche la svalutazione di quanto avevi versato.


Quote:
Originariamente inviato da MisterLuis Guarda i messaggi
Guarda che ti ho detto che c'era un'altra differenza... il processore è I7-720QM

a proposito... qualcuno può confermarmi che c'è I720Q e I720QM?
Ci sono due versioni, l'attuale è l'i720QM mentre la nuova serie monterà l'i740QM differente per una maggiore frequenza di clock, 1.73-2.93GHz vs 1.6-2.8GHz (ci sono i benchmark qualche pagina addietro).


Quote:
Originariamente inviato da GenzanRider_ Guarda i messaggi
Sono un possessore di questa piccola bestiola nella configurazione TZ014V da metà luglio, potete aggiungermi alla lista dei possessori

Vi leggo da un po e considerando i problemi di temperatura/stabilità legate alla GPU bestia ho deciso di dare anche io il mio contributo con una manciata di classici test, ed anche perchè vorrei sapere la vostra opinione in merito al mio caso specifico ...
Ci tengo comunque a precisare che non sono uno sprovveduto, sono abbastanza smanettone ma in questo caso vorrei tenere le cose sul notebook il più stock possibili, perchè la mia funzione primaria è di lavorarci su.

BIOS: 209 (consegnatomi così)

Nessun problema specifico trovato fino a ieri

Temperatura ambientale: circa 23° (a sensazione )
Temperatura GPU @ 300 MHz idle:
TSS0 = 50°
TSS1 = 60°
TSS2 = 56°
(testato con catalyst 10.6 e 10.8)

Temperatura GPU @ 700 MHz idle:
TSS0 = 52°
TSS1 = 62°
TSS2 = 60°
(testato con catalyst 10.6 e 10.8)

Test Stabilità FurMark 1680*1050 MSAA*4
dopo meno di 2 minuti di test si cominciano a vedere i primi artefatti (TSS2 intorno a 80°) e poi lo schermo si blocca di un colore a caso (TSS2 intorno a 87°), e tutto accade allo stesso identico modo sia con i catalyst 10.6 che con i 10.8 ...

Ora qualche domanda per voi:
1) La temperatura del core è la TSS2 giusto?
2) Come vi sembrano le temperature? (penso siano nella norma)
3) I problemi di stabilità non penso siano dovuti alle temperature, voi che ne pensate?


Grazie a tutti per le vostre future risposte
Ciao GenzanRider_ e benvenuto!
Luca ha già fornito il supporto necessario per le temperature, anche per quanto mi riguarda nella "norma" ma potenzialmente abbattibili eseguendo il ripastaggio con una pasta termica di qualità (la Diamond IC7).
Per i problemi di stabilità, invece, al 90% sono dovuti alle temperature il restante invece ai "conflitti di interesse" soprattutto sul fronte audio con suite Creative/SRS e RealTek.

Quote:
Originariamente inviato da barko Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Possessore da una ventina di giorni del G73jh T014V 1A.
Anch'io ho il problema delle luci tastiera. Aggiornato il bios all'ultimo disponibile.
Ciao barko,
per fixare il problema c'è poco piu' sopra il post di Karillo con gli strumenti necessari, se hai tempo finisco di riorganizzare la prima pagina con tutti i dettagli.

Quote:
Originariamente inviato da SuperSkunk85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, oggi finalmente è arrivata la mia bestiolina direttamente dagli USA e, come già sapevo, ho dovuto pagare 170 euro di dogana Il portatile è ricondizionato, ma esteticamente è perfetto e senza neppure un graffio. Visto che mi è uscito 1000 euro (dogana inclusa) direi che mi posso accontentare, anche se il mio modello RBBX05 ha "solo" 6gb di ram e 500 gb di hard-disk. Sono molto soddisfatto anche del monitor a 1600x900 (anzi, questo è uno dei motivi che mi ha convinto a prendere questa versione) che secondo me è una risoluzione perfetta, visto che prima avevo un ispiron 9300 e con la risoluzione di 1920x1200 e ci stavo perdendo la vista!
Appena posso vedrò di fare qualche test per vedere le temperature
Anzitutto... auguri!
Sarebbe un must se potessi farci qualche foto e soprattutto benchmark, considerando che sei il primo a prendere questa variante del G73Jh. Ha un solo disco rigiro? Lanci una suite come EVEREST o Sandra per raccogliere informazioni sull'hardware?


Grazie naturalmente...
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso