View Single Post
Old 01-09-2010, 23:17   #3021
PolpoPaul
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire come resettare il modulo ethernet powerline netgear XE102? Ho scaricato l'utility dal sito netgear, ma non lo rileva, mi spiegate come cablare il tutto per resettare il modulo
Non so quasi più cosa consigliarti......

Come cablare il tutto lo trovi descritto nel manuale:
ftp://downloads.netgear.com/files/XE102_UM_8Jun07.pdf
Inoltre, se vai in questa pagina e clicchi sul numero 5, "XE102 Initial Release", scarichi il contenuto del CD originale in cui c'è un'altra versione del manuale con figure ancora più chiare... e l'utility già menzionata.

La spia ethernet del XE102 deve ovviamente essere accesa quando l'adattatore è infilato nella presa di corrente e dall'altra parte è collegato alla porta ethernet del PC. Altrimenti l'utility non potrà mai riconoscere l'adattatore. Questo non ha un numero IP proprio, è un semplice interface changer (bridge, dispositivo di livello 2). Controlla (o cambia) il cavo ethernet, non c'è molto da fare: PC --> cavo LAN --> XE102 --> presa 220V.

A quel punto, se va, resetta la password al Default: c'è un bottone apposito nell'utility. Se non va proprio, è possibile che sia rotto e a quel punto rompi le ***** a chi te l'ha venduto usato.
Inoltre considera già direttamente di prendere qualcosa di meglio perché, per citare il manuale, "Data transfer rate: Up to 14 Mbps with real throughput > 4.2 Mbps"... siamo ai livelli di un WiFi 802.11b di prima generazione... ben che ti vada trasferisci file al massimo a 500 kByte al secondo...

Ultima modifica di PolpoPaul : 02-09-2010 alle 05:59.
PolpoPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso