View Single Post
Old 01-09-2010, 10:47   #84
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Non era solo una questione di capacitá di programmazione. Il C64 era anche superiore dal punto di vista Hardware, in virtú del maggior quantitativo di memoria, e dei due coprocessori (VIC-II per la grafica, SID per il sonoro).

La presunta superioritá dello Spectrum era una mera speculazione basata sulla maggior frequenza di clock della CPU.
Mah, leggevo che pure la gestione della ram, e pure il Basic dello Spectrum era superiore, e che nel C64 per elaborare alcune semplici cose (linee grafiche, cerchi) era necessario dare istruzioni piů complesse e ridondanti...

Comunque non sono neanche io in grado di andare troppo nel tecnico, ma ripeto, per me che ho 37 anni e che ho vissuto quell'epoca fatta di giornali in edicola, di attese per il caricamento (poi dimezzati perchč arrivo il 1541), di pomeriggi interi a giocare con gli amici, sia a casa di chi aveva il C64 come me (ed eravamo la maggioranza) sia a casa di chi aveva lo Spectrum... il Commodore 64 č sempre stato SUPERIORE, e non parliamo di poca differenza ma di distanze incalcolabili di maggior divertimento, stupefazione, magia e meraviglia che procurava quel grandioso computer!!!
Collision č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1