ehm è una reflex... si accende (di solito si accendono tirando in fuori la leva di carica, ma vi sono anche altri sistemi, come ad esempio un banale tasto on/off), si guarda nel buco si impostano tempi e diaframmi cercando di far coincidere le due asticelle dell'esposimetro (di solito è così ma ci sono altri tipi di esposimentro es a led come quello della Fm2 nikon, ma di solito sono tutti ad asticella) che vedi nel mirino e si scatta. semplice... certo che se non sai niente di fotografia è difficile usarla, ma la macchina non richiede istruzioni, poi avrà un tasto di sblocco pellicola e la leva per riavvolgerla, avrà un levettina per la carica dell'otturatore senza avanzare la pellicola (doppia esposizione) avrà un ghiera tempi, una ghiera diaframmi e una ghiera per gli ASA della pellicola e una levetta per l'autoscatto impostabile con scarsa precisione tra 0 e 10 secondi.
E' questa no?
Ah guarda su un'altro 3d ho trovato queste info:
La Cosina CT1 è una reflex con attacco ottica Pentax K, altri dati:
Otturatore: Meccanico a tendine metalliche a chiusura verticale, tempi di scatto da 1 secondo a 1/1000 di secondo, posa B, sincro X ad 1/125 di secondo, autoscatto.
Mirino: pentaprisma fisso con vetro di messa a fuoco dotato di telemetro centrale ad immagine spezzata con corona di microprismi.
Alimentazione: 2 pile da 1,5 V tipo SR44 alimentano l’esposimetro, la fotocamera è completamente meccanica e funziona su tutti i tempi anche senza pile.
Sensibilità pellicola: da 25 a 1600 ASA.
Esposizione: Indicazione, tramite LED luminosi nel mirino, di sottoesposizione, sovraesposizione e corretta esposizione.
L'esposizione a led è un po' ostica ai niubbi, ma qundo ti abitui ti rendi conto che è meglio di quella a lancette perchè al buio la lancetta su alcune macchine non è facile vederla!
E' una macchina con i tempi a controllo meccanico, le batterie servono solo per l'esposimetro, questo è il genere di macchina che piace agli appassionati, una di quelle macchine che fa rumorini metallici quando giri la ghiera dei tempi.