01-09-2010, 07:08
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Originariamente inviato da aled1974
potrebbe essere proprio il chipset della motherboard, puoi verificarlo mettendoci un dito sopra al primo riavvio se non hai un sensore che ti dice la sua temperatura. Se al tatto lo senti caldo puoi comprare un pad termico e sormontarlo quindi con un dissipatore apposito, si trovano facilmente in commercio a costi tutto sommato contenuti, esagerando poi puoi anche dotarlo di una ventolina che al più sposterà l'aria calda dalle alette interne del dissipatore
oppure potrebbero essere i moduli ram a raggiungere una temperatura troppo elevata, anche qua il tatto aiuta molto, similmente per il chipset esistono dissipatori specifici anche per i moduli ram
non parli di scheda video, quindi immagino sia integrata e assolutamente non sforzata nell'uso office
ultima possibilità è l'alimentatore, spesso nei psu piccoli presenti di default dentro mini case non avviene un ottimo ricircolo d'aria o comunque sono di qualità talmente infima.... te lo dico perchè ne ho uno da 120W in un mini-itx a cui è morta la ventola a distanza di un anno, per fortuna me ne sono accorto e l'ho sostituita con una d'avanzo mia
ciao ciao
|
m idai qualche nome su questi dissipatori per motherboard e ram?
|