Quote:
Originariamente inviato da Contemax59
Mi sono andato a documentare su questo errore 651 e, da quello che ho letto, la maggior parte degli eventi segnalati riguarda Windows 7 quando ancora era nella versione pre-release.
Indubbiamente può succedere che questo problema si verifichi anche successivamente ma c'è un particolare: questo errore pare sia causato da una chiamata al modem/router come se fosse un modem 56k (tanto per capirci). Si parla di "call" e di "not responding", insomma tutto mi sembra meno che un risultato di connessione ethernet tradizionale.
Consiglio pertanto a Creonte di accertarsi che:
sul portatile:
1) la scheda di rete sia correttamente vista da Windows, senza errori.
2) di eliminare tutte le reti eventualmente presenti al fine di svuotare ogni tentativo precedentemente fatto.
3) di accertarsi che alla voce proprietà del Protocollo TCP/IPv4, sia impostata la voce "ottieni automaticamente un indirizzo IP"
4) che al momento di collegare il cavo Ethernet, ci dica esattamente che comportamento assume Windows 7 in merito, non una sua interpretazione, ma l'esatto sviluppo passo per passo e l'annotazione di eventuali errori.
5) anche in presenza dell'errore, di avviare il comando ipconfig /all nella finestra del prompt e di postare la risposta ottenuta.
Sul router Adsl:
1) che l'apparato sia impostato con la connessione sempre attiva e non "on demand" ovvero su PPoE/PPoA e che riceva correttamente l'indirizzo IP pubblico.
2) disabilitare l'eventuale firewall presente.
3) disabilitare il funzionamento Wireless
Senza tutto questo, deduco che questa discussione rimarrà orfana di soluzione.
Ciauz
|
forse questa è la chiave di volta! ora ci provo
grazie
Quote:
Originariamente inviato da Khronos
ma quello che sto cercando di farti capire, è che se non provi in maniera differente la scheda di rete (porta ethernet) del portatile, non andrai molto avanti.
hai un altro modem/router da provar a collegare al portatile?
non vedo altre cose da fare finchè non fai veramente (e non per finta) la prova con la live di linux.
ciao.
|
ma sai, non ho mai usato linux nè masterizzato una iso; son convinto che il problema è altrove, preferisco prima far altre prove e solo all'ultimo provare un altro SO.
visto che speriamo sia da escludere che sia un problema alla scheda rete.. più comuni sono i problemi software, no?
sarà che mi son viziato con 5 anni di mac, ma sai, questa cosa che per testare un SO ne devo usare un altro..!