Discussione: definizione di rumore
View Single Post
Old 18-01-2004, 22:38   #8
alebig69
Senior Member
 
L'Avatar di alebig69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
ma che significa "neofita del silenzio" ??? E' un concetto sbagliato in partenza!!! Mica devi lavorarci da anni prima di dire, "bene sono un master del silenzio, ora mi prendo lo zalman".

Non è che ci sono scale di bravura nel silenzio. O lo vuoi silenzioso o no. Se sì e sei disposto a pagare allora lo fai senza problemi, se no prendi un alimentatore cesso qualunque e vedi se downvoltando o mettendo ventole silenziose è sufficiente...

Ciao

EDIT: e da un pò che leggo continui messaggi sul silenzio. Come ho scritto in altri post, questi 3d sono non necessari, la guida serve come linea base, poi ciascuno deve guardare al suo portafogli e a cosa vuole ottenere e si regola di conseguenza!
Forse non mi spiego bene. Il termine "neofita" non si riferisce al silenzio come concetto (è evidente che so cos'è), ma all'hardware che serve per ottenerlo da un PC, di cui io so poco e i frequentatori assidui di questo forum invece sanno tutto o quasi.
La mia richiesta va letta così: una ventola di tipo silenzioso (YS silent, ecc.) va comunque downvoltata per fare poco rumore o anche a 12v si sente poco per natura? I vari Ali citati qui (Zalman, Thermaltake, Chieftec, Enermax, ecc.) sono paragonabili come silenzio ed è solo una questione di prezzo (senza considerare i parametri elettrici) o ci sono sostanziali differenze di rumore?
Capisci che uno come me, inesperto nel campo specifico, non può sapere queste cose e si autodefinisce "neofita".
Grazie e ciao.
Alessandro.

A proposito, le domande qui sopra sono valide, se mi rispondete mi aiutate.
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso