View Single Post
Old 29-08-2010, 11:10   #5
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
Secondo me è un testo troppo tecnico per chi non ha dimestichezza con queste cose... usa si i corretti termini tecnici ma forse qualche esempio in più e qualche parolone in meno renderebbero la lettura più comprensibile, il difetto di wikipedia sta proprio nel rendere ostiche letture che in altri testo risultano di una semplicità disarmante.
Consigliare un testo scientifico ad un neofita causa più problemi che altro, ad ogni paragrafo si ha bisogno di altre spiegazioni che a loro volta avranno bisogno di altre spiegazioni e così via; ad esempio "Rispetto al foro stenopeico, gli obiettivi a lenti permettono di concentrare la luce sul piano focale e sono progettati per diminuire le aberrazioni ottiche." 20 parole 3 link, che portano a testi altrettanto complessi che avranno a loro volta link..... ecc...
Forse un testo pensato per un neofita avrebbe avuto miglior successo.
Io adoro Wikipedia perchè è semplice e spiega in breve le cose come stanno, se un termine che cita non lo conosci, lo clicchi e scopri tutta la storia di quel termine al fine di ingrandire la propria cultura wiki è geniale. W wikipedia, morte ai libri! Poi bhè parte di quella voce l'ho scritta io!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso