Comincio a perdere le speranze: ieri sera a mezzanotte l'analisi era ancora al 36% e i blocchi danneggiati erano diventati oltre 10000, l'ho lasciato lavorare tutta notte e adesso è sempre al 36% con oltre 13500 blocchi danneggiati, sempre in aumento.
Ma dite che vale la pena aspettare ancora chissà quanti giorni prima che finisca questa analisi? Dopo aver finito l'analisi, il QNAP ripara (o almeno ci prova) i settori danneggiati, oppure si limita solo a farti un rapporto e finita lì? Perché se così, la fermo subito e magari riprovo a formattare, lasciandolo andare.
La fregatura è che per i dischi samsung non si può fare la RMA perché loro trattano solo coi rivenditori e non con i clienti finali, è scritto sul sito samsung.
La doppia fregatura è che mi sono lasciato convincere dai prezzi bassi di pi*mania e, se ho capito bene, per restituire un prodotto dovrei rispedirlo a mie spese in Francia (sul sito delle poste dice che spedire là un pacco di un kilo e mezzo costa una quarantina di euro!), aspettare almeno un mese prima che mi facciano sapere se me lo rimborseranno e se mi rimborseranno pure le spese di spedizione! e a me il disco serve subito!
Che GROSSA fregatura.