|
Domanda da niubbo su licenza OEM
Ebbene: come da titolo chiedo se su un pc assemblato in questo caso da me,
e anche piuttosto vecchio e cioe' quello in firma si puo' mettere una licenza windows OEM.
Insomma da quello che so' io mi sembrava che la licenza OEM fosse fornita ESCLUSIVAMENTE assieme all'hardware ma a questo punto: perche' allora i negozi la vendono separatamente in scatola??
Ho provato a cercare anche sul sito microsoft ma una risposta netta e certa non ce l'ho.
Insomma tutti qui sul forum hanno windows 7 e la stragrand maggioranza hanno pc assembrati.
Ma hanno tutti la licenza RETAIL?? che costa di piu??
In sostanza le differenze le conosco, il capitolo relativo all'assistenza tecnica... alla non intercambiabilita' tra macchina e macchina... ad un numero limitato di modifiche hardware e che comunque non costituiscano di fatto l'aggiornamento ad una nuova macchina ecc...
ma la domanda a cui vorrei una risposta esatta sui risvolti pratici della questione e:
Posso io acquistare in un qualsiasi negozio una licenza windows 7 OEM e sbattercela sul mio pc che e' un assemblato??
Una volta installata se cambiassi qualcosa di rilevante come processore o scheda video Ovviamente il sistema operativo va a farsi benedire giusto??
o posso recuperarlo?