View Single Post
Old 26-08-2010, 22:01   #4
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
Guarda ho iniziato a smanettare da un paio di giorni con Allway Sync e devo dire che come software mipiace parecchio. Abbastanza versatile finora non ha dato problemi di sincronizzazione e se ben impostato è parecchio efficente. Io lo consiglierei come software di backup home ended che permette la sincronizzazione con supporti esterni di quelle cartelle essenziali in manirea automatica e veloce.

Io come te sto cercando un software che sincronizzi automaticamente l'hd principale con quello di backup, che alla chiusura del pc mi crei un'immagine in toto di quello che è il sistema e che mi permetta di ripristinare questa immagine su un disco nuovo nel caso in cui il vecchio si debba rompere.

Ad esempio: accendo il pc la mattina per lavorare, a sera lo spengo e vorrei un immagine completa del pc in modo tale che se all'accensione il giorno dopo, il disco rigido dovesse (non si sa perchè) rompersi, io posso prendere un hd nuovo e "copiare" quella che era l'immagine del sistema della sera prima senza dover essere costretto ad un installazione ex novo del s.o. e dei vari programmi.

C'è qualcosa che possa fare tutto ciò? Girando on line ho visto Acronis True Image 2010 ma non ne conosco le potenzialità, è quello che sto cercando? Grazie mille per l'aiuto e perdonate l'ignoranza in questo campo.
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini

Ultima modifica di ^Memphis^ : 26-08-2010 alle 22:11.
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso