P5b deluxe non carica il bios! DISPERATO.
Un saluto doverosissimo a tutto il forum !
Possiedo un pc da me assemblato e fino a qualche settimana fa perfettamente funzionante:
P5b deluxe, conroe e6600, 8gb ram ddr 2 corsair 1066 mhz, superflower amptac 1000 watt, windows 7 ultimate, due hard disk caviar black da 500gb in raid 0.
Un giorno mi è venuto in mente di aggiornare il bios all'ultima versione per aggiornare il software che gestisce il controller raid. Malauguratamente mi è venuto in mente di piazzare il file bin del bios , su i due hdd raid 0 e di aggiornare tramite asus update utility. Il flash non è andat a buon fine e il pc non si è piu avviato.
Ho dovuto estrarre il chip bios e spedirlo a recoverybios a firenze. Per ben due volte me lo hanno riprogrammanto, una ccon l'ultima release (12.37) e una con la release che montava quando andava il pc , la 11.01.
Volete sapere come è finita? Ebbene il pc non si avvia piu, neppure con la versione 11.01 con cui andava prima dell'aggiornamento fallito. Si accende tutto, ventole, gli hdd girano. Ma non si sente più alcun beep iniziale, e lo schermo rimane nero. Non riesco più ad accedere al bios, non capisco cosa possa essere successo, pensavo che con l'aggiornamento del chip tutto tornasse alla norma, e invece niente. PC MORTO! e pensare che prima andava tutto alla grande ! Sapete aiutarmi?
Grazie a tutti.
Nicola.
|