View Single Post
Old 26-08-2010, 12:59   #757
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
mmm...non concordo su questa affermazione....

Tutto dipende da molti fattori, in primis il livello di rumore che si vuole ottenere.
Io monto ancora un q6600 (g0) con soddifazione, e il ninja mini riesce a faffreddarlo anche nelle situazioni piu' estreme pur utilizzando la configurazione silent nelle impostazioni della piastra madre, quindi ottenendo anche il silenzio piu' assoluto in idle, avendo addirittura sostituito le tricool con ventole pwm che girano a 400 giri.
E' ovvio che con cpu piu' calorose si deve scendere a compromessi con la velocita' di rotazione delle ventole, senza per forza volere una cpu con temperature ambiente, tuttavia secondo me niente impedisce di usare configurazioni piu' spinte, pur restando nei margini di sicurezza per quanto riguarda le specifiche di funzionamento.

Altro aspetto non secondario e' anche l'uso di una scheda video che indirizza il calore verso l'esterno del cabinet rispetto ad altre in cui lo fa rimanere dentro.
Invece alla fine stai concordando con me, il tuo g0 infatti è un 95w in realtà è un 80w e già sei quasi al limite come temperature e io idem, infatti per l'estate ho messo la ventola che descriverò in futuro.
Concordo che dipende dalla silenziosità che si cerca ma non cercarla in un htpc mi pare un po' assurdo.
Ovviamente questo è il mio punto di vista.
Concordo con la gpu che espelle il calore, da quando ho messo la 5850 ho calato le temp in idle di non poco, circa 15gradi, rispetto alla 8800gt e in full di un 5-6gradi e con sistema più silenzioso nel complesso.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso