View Single Post
Old 26-08-2010, 00:36   #5
supergoz
Senior Member

L'Avatar di supergoz

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
non è fattibile. cioè... io posso crearti un batch che cerca tutti i files di estensioni conosciute. ma... ad esempio, IO ho alcuni file testuali... senza estensione, o con "estensioni" ad hoc (.qualsiasicosa) per comodità, tanto li apro con click col destro->pspad.
e queste cose sono tutte "ad hoc" per ogni utente, perchè ogni utente è diverso.
è l'utente che deve sapere dove salva le cose.
è l'utente che deve farsi una copia di sicurezza dei dati.
altrimenti... cos'è sta storia, quando si scriveva tutto a manina sui fogli di carta, ci voleva il tecnico per capire che se stracci un foglio lo perdi, se non ne hai una copia?
è chiaro, non capisco però per quale motivo continuiate a dirmi che "non si fa così". Lo so benissimo che è buona norma essere ordinati nella gestione dei propri documenti, esattamente come lo si dovrebbe essere con il cartaceo, se messo male o con incuria, facilmente si perde... etc etc

quello che sto chiedendo è un sistema per affrontare un problema comunissimo, e sono convinto che vi sarà capitato decine di volte con computer di amici e parenti, tutti molto meno saggi ed avveduti del power user che bazzica su questi forum

ad esempio, non esiste un flag del tipo "user created content" che distingua file generici, file installati da applicazioni e via dicendo da quelli invece creati dalle azioni dell'utente?!?
supergoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso