View Single Post
Old 24-08-2010, 17:39   #2409
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ekxius Guarda i messaggi
ho fatto una calibrazione un paio di giorni fa... poi è stato acceso un paio di giorni ma durante la notte è stato in fase di stop, e al mattino una volta rimessa la corrente la carica della batteria è scesa un pochettino, e ora mi segna solo 95 %...
Questo risultato me lo fornisce sia il sistema che coconutBattery, mentre quest'ultimo mi segnala che la sua salute è già al 96%...

Sono un po' confuso... Ho sbagliato qualcosa? Cosa mi consigliate, lo faccio scaricare un pochettino ora?
allora intanto stato di salute e carica della batteria son 2 cose diverse..
se hai lasciato il pc nella notte in stop e senza lasciarlo attaccato alla corrente è normale che qualcosa abbia consumato per mantenerlo in stop.. alla fine deve alimentare la ram per mantenere tutti i dati..
poi da quello che ho visto sul mio fino sotto a una certa percentuale il mac non ricarica la batteria, esempio: batteria al 100% stacco il cavo di alimentazione, arrivo a 97% e lo riattacco il mac non lo carica e continua a rimanere al 97%, penso sia fatto apposta per evitare un ciclo di carica inutile..