View Single Post
Old 24-08-2010, 17:14   #4
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da chiccol83 Guarda i messaggi
ciao,

i dati sono interessanti, il kit è completo?
cioè pronto per essere montato? sono un po ignorante in materia SCSI.
sono rumorosi i dischi?
comunque mi metto in coda, tempo di pensarci un attimo.
Il kit è completo, basta inserire la scheda nello slot PCI-express, connettere il cavo al controller e poi i due dischi. Poi devi gestire tutto dal bios del controller stesso (formattazione, creazione del raid, inizializzazione..)

Quote:
Originariamente inviato da chiccol83 Guarda i messaggi
PASSO..
sembra che siano un po troppo rumorosi per ciò che ci devo fare io.
grazie
Chi ti ha detto che sono rumorosi? Forse dei Fujitsu Mau di quelli vecchi. Questi assolutamente no.
Io prima di questi avevo dei 10k.4, poi dei 15k.4 e infine questi 15k.5 e la differenza rispetto ai primi due è impressionante in termini di temperatura e rumororisità.
Quando li ho presi nuovi da un utente qua sul forum mi aveva assicurato che erano silenziosissimi rispetto a tutti i precedenti.
Ho appena fatto un test spostando un cartella di 12 Gb da una partizione ad un'altra del raid (quindi lettura e scrittura), non li sentivo neanche , fan più rumore le ventole. A volte mi è capitato di avvicinarmi al case per sentire se effettivamente stessero girando, perchè sono veramente silenziosissimi. Ho sentito due raptor in raid e sono molto più rumorosi. Ho anche un sata nel mio case ed è molto più rumoroso.
Se vuoi avere informazioni a riguardo chiedi a Mstella in questo forum.

Ultima modifica di Poliphilo : 24-08-2010 alle 17:17.
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso