View Single Post
Old 24-08-2010, 16:59   #14
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
siamo arrivati a un punto che conviene comprare il gioco per averlo originale ma poi giocare la copia pirata che è più comoda (no cd no internet ecc...)

Come non quotare, Io son d'accordo sul costo eccessivo e sul fatto che venderebbero di più togliendo i DRM (Sai quanto risparmierebbero pure sui costi di sviluppo e implementazioni di questi?) e abbassando il prezzo, perchè, per come ragiono e mi comporto IO , il discorso filerebbe, ma mi rendo conto che come c'è chi la pensa come me, ci sono anche tante persone che se ne fregano altamente e non hanno alcuna intenzione di comprare un originale quando c'è il "gratis". Sono due fette di popolazioni differente, esistono, anche se è pur vero che c'è anche chi se non potrebbe piratare, comunque non comprerebbe l'originale (quindi le varie STIME sulle vendite perse sono sempre parzialmente falsate.

Ma tralasciando questo la cosa RIDICOLA è non trovare un compromesso decente, ed andare a penalizzare chi lo compra originale.

Non nego che pure io sempre più spesso, pure con l'originale devo ricorrere alla versione crackata... Vedi Company of Heroes... Vedi i titoli a cui da fastidio se ho Daemon tools o nero installati... cose veramente ridicole.

La protezione stile STEAM è un compromesso già più accettabile.

Io penso però che la strada giusta sia dare qualcosa in più a chi compra originale, prezzo a parte, se la confezione fosse di qualità, se ci fosse qualcosa che il "pirata" non può avere, se il gameplay online vale, non fai altro che fidelizzare il cliente che vuole comprare, e sei a posto.

Vedi Starcraft II, avrebberò pure potuto venderlo sprotetto, tanto comunque avrebbero venduto milioni di copie per tutti quelli che (e son tanti) che vogliono giocare su battlenet o che volevano la collector's ...anche se i prezzi erano altini per la media...
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1