Quote:
Originariamente inviato da sacd
Per presa intendo il cavo che usi per connettere i due apparecchi; cmq non è ovvio, se prendi un cavo di quelli primo prezzo e sviti la ghiera in plastica rotonda che tiene chiusa le due metà in plastica che formano il connettore e lo apri e ci guardi vedrai che dietro i 20 pin della presa ne vedrai saldati con fili neanche la metà
|
Rieccomi, Sacd, se ci sei ancora.
Finora ho potuto solo constatare l'assenza dei collegamenti in ben 17 pin quindi sono andata a comprare 1 cavo Scart, 11 euro!!

Ok però è cablato e schermato qualunque cosa voglia dire schermato.
Uno l'ho comprato di riserva perchè quello del decoder è cablato correttamente.
Una domanda: adesso dovrei "reimportare" tutti i canali sul decoder dopodichè dovrei "importarli" sul videoregistratore (VHS).
Intanto ho capito perchè non riuscivo a trovare RAI2 o R4, e il motivo era che io andavo ancora a "pescare" i canali in analogico sul video.
Ok stabilito questo e dato per rato e approvato che sul mio video ci sono sì e no 9 canali memorizzati, se io ora importo tutto dal decoder al video ci saranno circa 800 canali! Dimmi se sbaglio.
Come me la cavo
Dovrò farli passare uno per uno e toglierli se non mi interessano.
Finora sono andata bene?
Ciao e alla prossima puntata, sarà un lavoro mastodontico credo.
E voi come diavolo fate? vi tenete tutti quei canali pressochè inutili?
Oppure avete metodi alternativi?