View Single Post
Old 24-08-2010, 14:07   #16
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Se ti scoccia imparare ti devi accontentare di qualche template bello e pronto. Quello che facevi 10 anni fa oggi non vale quasi niente, purtroppo. Dreamweawer non e` certo difficile da usare, se ti soffermi alle funzionalita` di base, ma devi avere la pazienza di imparare almeno le basi di html,css e javascript(giusto per fare il copia incolla del codice e capire cosa fa lo script).
che palle gli script, ma perchè ste cose non sono automatizzate? internet fondamentalmente è grafica è come se per disegnare a cad bisognasse scrivere gli script per definire le linee che si vogliono fare... Le cose belle e pronte le ho provate, es le gallerie si possono fare con lightroom, ma non sono personalizzabili, e io ho un idea chiara (sono un progettista sono abituato a inventare ed immaginare le cose) di come dev'essere il sito, dal font ai colori alla grafica e odio i compromessi! Alla fine si tratta di mettere delle foto e del testo in una pagina non è una cosa assurda, ma voglio es che cliccando un pulsante (fatto di testo ma un po' stiloso) si compare un testo, e questo lo saprei fare facendolo andare su un'altra pagina e facendo tutte le pagine es in frontpage, ma risulterebbe molto lento perchè dovrebbe caricare di nuovo la foto, mentre invece con uno script il testo sarebbe già caricato nella stessa pagina e apparirebbe/scomparirebbe con un click. Tu sapresti dirmi quale script mettere e dove per fare una cosa del genere? ti faccio un esempio grafico (fatto a muzzo).

Le due immagini sono relativi la prima alla pagina così come si vede, la seconda la pagina dopo aver cliccato il tastino in basso a destra... non badare alla grafica è fatta col C... in 2 secondi e mezzo netti!

ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso