Quote:
Originariamente inviato da Padulo80
mah forse ricordo male io, magari era da 10 € cmq se ripasso all'Auchan vedo meglio (sempre se è in commercio visto che l'ho comprata l'anno scorso)
comunque la domanda è questa: con interruttore pc spento è possibile che la scarica intacchi la scheda madre??
|
altamente improbabile
anche perche in teoria avrebbe dovuto bruciare anche gli stessi cavi
ma , per caso hai trovato il contatore (e relativo salva vita) scattato ??
Quote:
Originariamente inviato da DeAndreon
|
ma va la !!! il gruppo di continuita va messo in carica per 12 ore prima del collegamento diretto dei cavi ( parlo del momento dopo l'acquisto ) dopo di che , resta sempre attaccato alla presa di casa , ma solo per tenere la batteria al massimo ... il mio attacca (per attacca intendo apre l'accesso alla corrente domestina alla batteria ) ogni 6-7 ore per 30-40 secondi ...
ricorda la batteria viene utilizzata solo nel momento in cui viene chiuso il contatore di casa ( es salva vita che scatta per un fulmine o per blackout ) , in tutti gli altri casi viene solamente filtrata la corrente della nostra rete , in appositi meccanismi che servono per tenere sempre la tensione costante (causa : picchi improvvisi o ammanchi) ... quindi consuma praticamente niente ...