View Single Post
Old 24-08-2010, 13:23   #6274
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Zama18 Guarda i messaggi

Unico neo. Il mio cruccio è l'album degli Uriah Heep "Firefly", con John Lawton alla voce. Con le Beyer, ad alti volumi ed in particolare nella canzone "Wise Man", avevo le sibilanti, chiarissime e fastidiose in certi passaggi.
Ora, non vorrei dire una stupidaggine, ma a volumi sostenuti, mi sembra di ascoltarle anche con le Denon. Ripeto, solo con John alla voce. Forse una questione di incisione e mia catena.
Le sibilanti non indicano la bontà di un diffusore e questo bisognerebbe saperlo.

Un impianto deve riprodurre l'evento per come è stato ripreso e se in origine ci sono queste odiose sibilanti e logico che all'ascolto le sentirai.

Il "problema" nella riproduzione è solo il gusto, non per niente esistono le valvole , che "addolciscono il suono" riproducendo solo alcune armoniche pari e arrotondando il suono rendendolo musicale, ...

... ma questo si può considerare alta fedeltà o "myfi" ?

In poche parole, se un album è ripreso e inciso male in un setup neutrale lo avvertirai
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso