Discussione: Scelta Cuffie 5.1
View Single Post
Old 24-08-2010, 12:55   #4055
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
Questione di marketing. Nel senso che una cuffia stereo non ha schede audio interne a meno che non sia dotata di adattatori jack-usb e in quel caso il prezzo più alto potrebbe essere dato da questo componente aggiuntivo in più, per il resto il prezzo sarebbe ingiustificato visto che la cuffia oltre all'estetica ha gli stessi componenti. Al massimo un altro motivo sarebbe un supporto ad una frequenza maggiore e minor impedenza, di conseguenza magari hai una qualità leggermente migliore per un ascolto musicale/visione di film, e un volume più alto, però bisogna prima provare di persona per capire se effettivamente le specifiche tecniche non siano "tarrocate" come molto spesso accade xke tanto uno non può fare test per dire il contrario.

Edit: in questo momento sto vendendo le mie G35 tanto per provare un paio di cuffie stereo + una asus dx per emulare il dolby sulle cuffie stereo.
Allora il tutto mi viene attorno ai 200€ comprese le spese di spedizioni e mi prendo come cuffie le Steelseries 7H (non usb visto che ci sono anche quelle)di cui ho trovato giusto un paio di recensioni che ne parlano bene e visto che molti mi hanno parlato molto bene della versione precedente, 5H, penso che queste siano all'altezza delle mie aspettative. L'alternativa sarebbero le sennhaiser 350 che gia ho consigliato ad un paio di utenti oppure delle razer simili alle megalodon ma stereo senza scheda audio integrata che purtroppo non ha dei bassi eccelsi e quindi le scarto a priori.
scusa ma non ho capito le sennhaiser 350 che hai consigliato sono stereo o sono 5.1 (cioè hanno 6 casse per ogni orecchio) come le sharkoon?