afferato......però così non risolvo il problema.... vabbè per maggiore chiarezza scrivo + o- tutto il testo dell'esercizio....
.....magari avete qualche buona idea... spero....
"A volte si verificano delledifficoltà nel connettere una periferica ad un PC. Ad esempio, sono stati lamentati dei problemi nell'individuare e comprendere la sequenza corretta attraverso cui collegare e mettere in funzionamento la periferica (stampante, modem, scanner). Altre volte, pur avendo completato la sequenza di collegamento tra le componenti fisiche, il software rimane in uno stato silente e non è chiaro cosa occorre fare per avviare l'applicativo. Da un'indagine di usabilità è emerso che nella maggioranza dei casi nonn era stata eseguita in modo corretto la sequenza d'installazione che , di solito, è la seguente: (a) installare i pezzi della periferica (b) individuare le componenti "plug and play" (c) configurare e connettere i driver (d) installare l'applicativo.
-Discutete come questi problemi potrebbero essere trattati, ridoti ed evitati in un prodotto di futura generazione.
-Il vostro ruolo è definire i "requisiti d'uso" e i "requisiti utente"......" ecc. ecc. poi il testo continua....
Insomma una procedura più semplice di così per l'installazione di una periferica proprio non riesco ad immaginarla... l'unica cosa che mi viene in mente sono delle istruzioni cartacee....o un'assistenza telefonica.... voi che dite?
e poi che diamine s'intende per requisiti d'uso e requisiti utente?
vabbè.... se avete voglia di trarmi fuori da questo impiccio ve ne sarò sempre grato...
Tont
P.S. Grazie gohan per avermi rispoto...
|