Quote:
Originariamente inviato da fryderyk69
Probabilmente sono stato frainteso, o molto più probabilmente mi sono spiegato male. Sul discorso dei difetti avete perfettamente ragione, io pago per avere un prodotto funzionante e conforme alle specifiche dichiarate e così deve essere, sia che questo costi 20, 300, 1000€. Su questo non ci piove.
[...]
Resta sempre inteso che se il monitor non funziona come dovrebbe è assolutamente più che lecito varsi valere nei confronti di Dell.
|
Quote:
Originariamente inviato da effe71
...sicuramente in tutto questo tempo è stato usato poco poco 
|
E' effettivamente una politica scandalosa
Cioè se io compro un monitor nuovo a più di 500€ e noto un difetto, magari anche palese, corro il rischio di ritrovarmi a casa un monitor, sebbene funzionante, vecchio di non si sa quanto (1 anno?!?!??) e ricondizionato!
Sul ricondizionato ci siamo anche... sul vecchio non esiste proprio!
Se si chiama subito (1-2 settimane), allora il monitor non va riparato, ma sostituito con uno identico, nuovo e perfettamente funzionante.
Se, viceversa, il guasto si verifica nel tempo, allora la cosa può essere gestita diversamente.