Quote:
Originariamente inviato da effe71
Consentimi di dissentire dal tuo pensiero visto che ho toccato con mano la questione.
La variazione di colore sul primo monitor che mi è arrivato c'era eccome, per esserne sicuro l'ho fatto vedere anche ad altre 3/4 persone senza dirgli niente sulla faccenda dell'alone e tutte hanno riscontrato il difetto. Il secondo monitor che mi hanno mandato non soffriva di questo difetto (almeno ad occhio non era evidente) però aveva 2 pixel neri ed era un monitor ricondizionato!
E a me chi me lo fa fare di tenere un monitor in queste condizioni avendolo pagato per nuovo e con garanzia 0 pixel!! Faccio presente che monitor in queste condizioni (o anche migliori) si possono comprare sulla baia a prezzi decisamente inferiori (-30/40%).
Comunque torno a ripetere che l'U2410 è un bel monitor e chi ce l'ha perfetto (  ) ha fatto un buon acquisto.
P.S. tu hai questo monitor?
|
Quote:
Originariamente inviato da Felo^
Non posso che essere d'accordo con te!
Anche io ho toccato con mano il difetto dell'alone di diverso colore e vi assicuro che è molto fastidioso e molto evidente anche ad occhio nudo...
Sono d'accordo sul fatto che se si acquista questo monitor si deve essere coscienti che non è paragonaible ad altri monitor di fascia medio alta per grafica professionale...
E' un buon compromesso ed è imbattibile in rapporto qualità/prezzo.
Permettimi però di chiederti una quanto segue: tu saresti soddisfatto di un auto NUOVA, utilitaria o supersportiva che sia, con dei problemi o difetti evidenti? faccio per dire, con una macchina che riesci ad inserire fino alla 4°, ma la quinta non riesci a metterla...puoi usarla lo stesso e decidere di tenerla, ma ha un difetto evidente...
La mia esperienza, fino ad ora, con questo monitor è stata la stessa cosa...
Non si tratta di sparare a zero su Dell anzi...
La reputavo, la reputo e continuerò a reputarla un'azienda seria ma, ad oggi nonostante la disponibilità di alcuni tecnici, non sono riuscito a risolvere un problema che può essere risolto soltanto con la sostituzione del prodotto...
nuovo o rigenerato che sia, può anche non avere importanza se è un prodotto che funziona in maniera soddisfacente...
|
Probabilmente sono stato frainteso, o molto più probabilmente mi sono spiegato male. Sul discorso dei difetti avete perfettamente ragione, io pago per avere un prodotto funzionante e conforme alle specifiche dichiarate e così deve essere, sia che questo costi 20, 300, 1000€. Su questo non ci piove.
Io l'ho comprato, aloni non ne vedo l'ho pagato in offerta sul sito Dell poco più di 500 euro spedizioni incluse e ne sono più che soddisfatto per l'uso che ne faccio io. Probabilmente facendo una misurazione con uno strumento anche il mio soffre dei sopracitati difetti, a occhio nudo non ne vedo, e neanche ci tengo a saperlo, non ne pregiudica certo l'utilizzo.
Negli ultimi post sono stati riportati alcuni casi sfigati, 5/6 che non credo certo corrispandano con la totalità delle unità vendute. E' fisiologico che sulla produzione di qualsiasi cosa ci possano essere casi sfortunati. Per restare in ambito automobilistico basti pensare ai recenti casi delle varie Toyota richiamate in fabbrica per i problemi ai freni. Eppure rimangono comunque buone macchine per quello che offrono e continuano a vedersene in giro. Per cui, per come la vedo io non c'è bisogno di creare allarmismo, a mio parere per questa fascia di prezzo è comunque una buona soluzione (ripeto buona, ma non perfetta).
Già più volte è stato tirato fuori l'eizo (dal prezzo doppio).
Un conto è se compro una macchina nuova con 5 marce e se ne infilano solo 4 e un conto è se compro (e pago) per una city car e pretendo di andare a corre in pista insieme alle formula1.
La perfezione si paga ed è risaputo. Per cui è inutile cercare un prodotto che sia allo stesso tempo economico e perfetto in tutto e per tutto.
Resta sempre inteso che se il monitor non funziona come dovrebbe è assolutamente più che lecito varsi valere nei confronti di Dell.