Quote:
Originariamente inviato da fryderyk69
(...) Sparare a zero sul Dell solo per pochi casi evidenti di pannelli difettosi mi sembra esagerato. Sono più che convinto che nella maggior parte dei casi i difetti palesati, senza un apposito strumento non siano neanche rilevabili.
Anche perchè sono quasi sicuro che molti poi si facciano colpire dalla ''sindrome dell'alone'' a froza di sentirne parlare ci si convince che ci sia. Poi ci credo che Dell a forza di cambiare pannelli inizia a far storie sulla garanzia.
Legolas mi sembra sia l'esempio lampante che dopo la prima sostituzione la cosa sia migliorata.
(...)!
|
Consentimi di dissentire dal tuo pensiero visto che ho toccato con mano la questione.
La variazione di colore sul primo monitor che mi è arrivato c'era eccome, per esserne sicuro l'ho fatto vedere anche ad altre 3/4 persone senza dirgli niente sulla faccenda dell'alone e tutte hanno riscontrato il difetto. Il secondo monitor che mi hanno mandato non soffriva di questo difetto (almeno ad occhio non era evidente) però aveva 2 pixel neri ed era un monitor ricondizionato!
E a me chi me lo fa fare di tenere un monitor in queste condizioni avendolo pagato per nuovo e con garanzia 0 pixel!! Faccio presente che monitor in queste condizioni (o anche migliori) si possono comprare sulla baia a prezzi decisamente inferiori (-30/40%).
Comunque torno a ripetere che l'U2410 è un bel monitor e chi ce l'ha perfetto (

) ha fatto un buon acquisto.
P.S. tu hai questo monitor?