View Single Post
Old 22-08-2010, 12:48   #7
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster
Si si il "21" lo davo per sottointeso, ma leggevo da alcune parti che è uscita la 21.0.005 ma forse è solo per alcuni product number. Anche perchè per il 5800 è uscito un nuovo aggiornamento e solitamente uscivano di paripasso.
Allora me lo sono perso. Anche a me dice nessun aggiornamento disponibile. Va bene così, per ora problemi non ne vedo.
Quote:
Che dire secondo me è un cellulare abbastanza completo per il prezzo che costa.
Certo qualcosina qua e la gli manca, ad esempio il fatto che nella confezione non gli mettono il cavetto usb per la connessione al pc e poi lo fanno pagare 20 euro. La mancanza della videochiamta che ad alcuni farebbe comodo. Ma è anche vero che ad una 50ina di euro in più c'è il 5800 che invece tutte queste funzioni le ha, e comunque mi sembrano funzioni marginali che, chi mira ad un modello economico e vuole risparmiare, può comunque farne a meno.
Io avevo già il cavo in casa, è un microUSB standard. Se non lo compri originale nokia costa 3-4€; in qualsiasi caso l'ho usato solo per installare gli aggiornamenti delle mappe, per il resto va benissimo il BT.
Quote:
Per i samsung invece non so, è vero che a schede tecniche elogiano qualità spesso superiori per prezzi minori dei nokia, ma è anche vero che non ci si può basare su una scheda tecnica per un cellullare, la cosa migliore è l'usabilità. Già solo il fatto che su nokia esistono svariati modelli che hanno lo stesso sistema operativo, anche in fascie di prezzo più elevate, fa si che ci trovi un mucchio di software. Samsung praticamente fa uscire praticamente un sistema operativo nuovo per ogni cellulare
Guarda, ho preso il samsung corby perchè era un touch capacitivo a poco prezzo. Inoltre l'ho provato da 2 amici e mi è piaciuta subito l'intuitività dell'interfaccia touch, a schede con widget. Inoltre l'autonomia è fenomenale.

Poi però utilizzandolo sono arrivati i guai, già a partire dalla sincronizzazione con la rubrica. La pc suite di samsung è pietosa. Calcola che è dal Nokia 6600 che tengo sincronizzati i contatti, col samsung ho smesso.
Oltre i 50-60 sms inviati e altrettanti ricevuti l'interfaccia diventa lentissima. Con 250 sms in totale premi il pulsante centrale e risponde dopo 4-5 secondi.
Il t9 è pessimo, dizionario minuscolo, propone parole assurde, mette punteggiatura (apostrofi) anche quando non la digiti e peggiora col tempo. Ormai l' era diventato k! poi k?. Peraltro mai usate. Certo è che se si è abituati al t9 nokia è difficile trovarsi bene con gli altri.

Ieri ho impulsivamente deciso di tornare in casa Nokia, sono andato all'eur***s e per 150€ ho preso 5230 con mSD da 2GB e auricolare BT BH-102.
Soddisfattissimo. Adesso metto il corby sulla baya, ha ancora la pellicola originale sullo schermo.