ho trovato in rete queste due procedure...con me non hanno funzionato
PROCEDURA N°1:
1) Disattiva windows defender e l'antivirus
2) Start--nella searchbar digita CMD , click con il tasto destro sull'icona del
prompt , esegui come amminisratore.
3) Al prompt digita: winmgmt /verifyrepository
4) dopodiche' digita: winmgmt /salvagerepository
5) Riavvia il pc e prova a riattivare windows defender e l'antivirus
PROCEDURA N°2
1) andare in Pannello di controllo, Sistema e manutenzione, Strumenti di amministrazione, Servizi;
2) selezionare e arrestare il servizio Strumentazione Gestione Windows, tenendo però aperta la finestra dell'elenco dei servizi;
3) portarsi in C: (o la lettera che corrisponde alla partizione dove è stato installato Windows) \Windows\System 32\wbem\ e cancellare la cartella Repository;
4) tornare alla finestra dell'elenco dei servizi lasciata aperta precedentemente e riavviare il servizio Strumentazione Gestione Windows;
5) attendere un minuto e riavviare il PC.
Facci sapere se a te funzionano...o se trovi qualche soluzione al problema.
grazie ciao