Quote:
Originariamente inviato da Toscanino
vi fate troppe pippe mentali, che non sapete fotografare e che date la colpa agli obbiettivi scarsi anzichè alle vostra ignoranza fotografica... ma è molto piu probabile che sia io a non capirci niente...
|
Scusami,non capisco a chi ti riferisci...fate,date..chi??E cosa soprattutto ti da la possibilità di affermarlo??
Se ti riferisci a me,beh, sono disposto ad accettare tutte le critiche, se mosse con cognizione.
Dalle foto che vedo mi sembra che hai letto o appreso ben poco sulle tecniche di inquadratura, e dalla mia ho diversi manuali letti, corsi fatti, servizi eseguiti...quindi non mi sento proprio l'ultimo arrivate, nè tantomeno ignorante in materia.
Sono d'accordo che un buon fotografo fa bei scatti anche con un fondo di bottiglia, ma ciò non toglie che è assolutamente indiscutibile che certe lenti siano nettamente superiori ad altre.
Lo stesso paragone fatto nel mio primo post è una conferma.sigma 70-300 vs nikon 80-200 2.8.
Sono lenti diverse e certe foto non potranno mai venirti peggio con nikon, anche se la foto la facesse mia nonna in auto!
Detto ciò ribadisco quanto ho affermato in precedenza, e cioè che ho dato una valutazione troppo frettolosa (forse perchè abituato ad altri standard), e che il sigma 70-300 è un ottima lente iin rapporto qualità prezzo e sapendola usare ci si possono fare bei scatti.
Pecca un pò di nitidezza alla massima focale per quello che mi è sembrato finora.