Discussione: Ho smontato il pc
View Single Post
Old 20-08-2010, 15:59   #1
EnergyBoy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 94
Ho smontato il pc

Ciao a tutti! Oggi per la prima volta ho smontato il pc… chissà quanti di voi lo avranno smontato tante volte… l’ho dovuto smontare perché il lettore dvd ha letteralmente disintegrato il cd che girava all’interno… roba da non credere! Tra l’altro era il cd originale di xp… non so, forse ando fuori binario… si è sentito un botto incredibile.

Allora, aperto il computer c’era tanta sporcizia quindi ho pulito tutte cose con un panno asciutto… ho smontato la ventola del processore e ho notato che sotto c’è una griglia in metallo. E mi sono fatto alcune domande che porgo a voi esperti: il lato della griglia che poggia sopra il processore non ha nessun collegamento con la ventola… quindi viene ventilato questo grosso pezzo di metallo e non direttamente il processore. Perché? E se togliessi questa griglia in metallo così il processore sta bello fresco invece di prendersi il calore di questo pezzo di metallo, anche se ventilato, che gli sta sopra?

Poi ho notato un’altra cosa: il processore era ricoperto da una vernice argentata e la cosa che ho pensato è stata: il calore avrà sciolto lo strato esterno del processore… quindi ho pulito il processore ma poi ho pensato: era vernice sciolta oppure è una particolare vernice che viene applicata per qualche motivo?

Poi ho controllato la ram… la ram è una “DDR DIMM 512 MB PC2700 184PIN DDR333” ed era posizionata sullo slot dove c’è scritto “ddr2”. E accanto c’era lo slot “ddr1”. Praticamente sono identici gli slot e quindi questa volta l’ho posizionata dove c’è scritto “ddr1”. Ho fatto bene?
EnergyBoy è offline