Discussione: Scelta Cuffie 5.1
View Single Post
Old 19-08-2010, 16:09   #4007
iNfectedMachine
Utente sospeso
 
L'Avatar di iNfectedMachine
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2166
Quote:
Originariamente inviato da truemetalkeeper Guarda i messaggi
Cavolo, il tuo post mi ha spiazzato completamente!!

Allora, dato che mi sembra tu ne capisca, sui 300 Euro cosa prenderesti?

Credevo che le astro A40 avessero 8 speakers come le Sharkoon, uffa.

Ah, a me interessa che il suono sia perfetto con dei bassi degni e che riesca chiaramente a capire da dove provengono gli spari, i passi ecc. Ah, devono "spingere" e essere belle isolate, non voglio robetta (anche perchè altrimenti rimango col dolby che ho)

Non mi interessa che siano wireless, anzi se non lo sono è anche meglio, non mi interessa fare una chat in lan con altre persone presenti ma mi interessa la xboxlive chat.

Tutti dicono che le Astro A40 sono le migliori, ma che le sharkoon non sono da buttare, anzi, poi ci sono le turtle delle quali ho letto anche pareri negativi... Poi ci sarebbero (escono il 10 settembre) le razer chimaera 5.1 wireless.. aspetto quelle?

che devo fare
purtroppo su console non ci sono grandi scelte nell'ambito headset.
si acquista un ottima cuffia stereo oppure ci si ritrovano tra le mani dei 5.1 pessimi (fruscii di sottofondo, amplificazione pessima) oppure quelli emulati ma che cmq hanno una degna qualità, l'unica cosa che ti posso chiedere è se prendendo le a40 e pagandole quanto un rene non ti senta preso per il culo dal:
1. pagare un prodotto vecchio 6anni che non ha subito variazioni di prezzo in tutto questo arco di tempo.
2. cuffie stereo che emulato il dolby.
3. entrare nella lista dei "fissati" senza un minimo di conoscenza nel campo e pieni di soli pareri puramente soggettivi.

Cmq guarda che anche se emulato non ti accorgi che ci siano solo due speaker, ma purtroppo non mi sento di consigliarle visto che è come pagare un nokia 3330 200€.

Potresti invece fare come alcuni un po' più ricchi di materia grigia: prendere il mixamp tramite il quale è possibile emulare il 5.1 e un buon paio di cuffie stereo.
Però non sono del tutto sicuro che sia il mixamp ad rendere la cuffia 5.1 oppure una scheda audio interna ad alla cuffia stessa.
Una valida alternativa invece e sicura al 100% per un 5.1 reale e di ottima qualità è le HPA2 della turtle beach + Mixamp.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso